LordDevilX LSan83 fattibile nella norma.......impossibile nel mio caso, la frazione dista 6km in linea d'aria con la bts fwa bul. A questa distanza i profili gigabit sono improponibili, farebbero già fatica con una 100Mbit con antenna ad alto guadagno.
Deo81 TheMarsican anche il mio indirizzo non rientra in nessun elenco di Infratel ma essendo sotto piano BUL FWA con pallino giallo sulla mia casa è normale vero? Significa che in questo caso non sarò coperto fino a nuova consultazione oltre il 2030 giusto? Grazie
delfino0087 Buon pomeriggio, ci provo, anche se con poche speranze… Ho consultato la Mappatura Fissa 2025 di Infratel ed ho visto che il mio civico risulta come “civici non collegabili Italia a 1Giga” ed è classificato contemporaneamente come “civico oltre 50 m da qualunque rete con velocità di picco inferiore a 300 Mbps” e come “civico entro 50 m da BUL FWA già realizzato” (nella mappa sul sito https://infratelitalia.maps.arcgis.com/apps/webappviewer/index.html?id=5964d5beee264865a679c32cce8c4bc8 vedo sia il pallino rosso che quello giallo). Vi chiedo, ci sono speranze che prima o poi venga portata in qualche modo la Fibra FTTH in qualche modo o ci rinuncio? Grazie a chi risponderà.
PippoGi delfino0087 in teoria dovrebbe funzionare cosí, ftth privata entro fine 2028, dopo il 2028 nuovi bandi per quella pubblica. Se ti va bene avrai la ftth dopo il 2030 io dico 2035. Fai prima a cambiare casa. Ps. Tu pensa che nel 2018 avevo pronosticato che a casa mia la ftth mi sarebbe arrivata nel 2027, ero stato moltoooooo ottimistico, ormai ho perso le speranze.
delfino0087 PippoGi grazie…sono molto disilluso ormai…amareggiato ma disilluso… 😞 e la cosa ancora più assurda è che le persone che abitano nella strada parallela alla mia (che non sanno che farsene ) avrebbero la possibilità di attivare la FTTH
PippoGi delfino0087 Pensa che io ho la ftth a 20 metri da casa mia, addirittura il mio vicino, che con la fibra ci lavora, a 5 metri. In Francia il governo o ha fatto tornare la rete dell'ultimo miglio in mano pubblica, ora li la ftth ce l'hanno tutti. Saran mica scemi i francesi?
nerd1 delfino0087 a cosa ancora più assurda è che le persone che abitano nella strada parallela alla mia (che non sanno che farsene ) avrebbero la possibilità di attivare la FTTH Come dice un antico detto: Chi ha il pane non ha i denti E chi ha i denti non ha il pane.
PippoGi IceMatrix comune ad intervento diretto infratel? Qualche anno fa lessi che stavano installando ancora ADSL in alcune centrali. Direi che la cosa é abbastanza ridicola.
IceMatrix @PippoGi no doveva essere coperto da privati ma con gli ultimi aggiornamenti pallini gialli in tutto il comune