Bisogna distinguere tra le due relazioni, entrambe aggiornate a febbraio 2026, e i relativi allegati anchessi aggiornati, che trovate qua.
Fanno riferimento a cose diverse: la prima, è la mappatura globale di tutti i civici, piu di 28 milioni, aggiornata al 2 febbraio a seguito della comunicazione di OF "alla rinuncia di 331.030 civici da investimento privato, e a quella di Fibercop che include 22.274 civici di prossimità del piano Italia a 1Giga. "(cito dal documento) In questa relazione 41 operatori hanno dovuto dichiarare entro il 2028 quali e quanti civici intendono coprire. Nell'Archivio allegato dunque ci sono i civici esclusi da questa prima mappatura.
La seconda relazione, uscita questo mese, invece fa riferento alla mappaura dei 700k civici del P1G che OF non riesce a collegare entro giugno 2026 e quindi stralciati dal piano. Quindi Infratel ha fatto un ulteriore mappatura di questi 700k: "hanno partecipato 22 operatori, di cui 15 hanno conferito dati di copertura, mentre 7 hanno dichiarato di non avere interventi realizzati o pianificati per i civici oggetto della mappatura." (cito dal documento). Qua invece la data di copertura vale entro il 2030. Nell'Archivio allegato dunque ci sono i civici esclusi da questa seconda mappatura.
La mappa credo quindi sia un unione di queste due relazioni diverse, dove sono stati tolti i 700k(P1G) + 300k(inv.privato) di OF, e aggiunti i 22k di Fibercop.
Questo almeno quello che io ho dedotto, che puo essere tranquillamente tutto sbagliato. 😃