PippoGi https://www.dday.it/redazione/52387/tim-aumenta-i-prezzi-della-fibra-per-alcuni-clienti-lazienda-agli-azionisti-continueremo-a-rimodulare-fisso-e-mobile-per-tre-anni “Abbiamo effettuato tre rimodulazioni per tre anni consecutivi e intendiamo proseguire sia nel settore mobile che in quello fisso. Questo perché abbiamo individuato un nuovo segmento di clienti che può essere soggetto a rimodulazione, a seconda della loro propensione alla disdetta e del loro valore. Negli ultimi anni abbiamo affinato le nostre strategie di repricing, segmentando i clienti in modo più efficace per ridurre l’abbandono, pur mantenendo un adeguamento inflazionistico sulla base clienti. Il nostro obiettivo è continuare con questo processo per i prossimi tre anni” risponde Rossini ad una domanda specifica degli analisti sulla divisione consumer. Insomma poteva anche dire "abbiamo la faccia come il C... e non lo nascondiamo".😂 che era più o meno la sintesi perfetta.😁
alanfibra Leggevo su internet che le rimodulazioni non possono essere applicate prima dei 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto, e in più non possono superare il 5% dell’abbonamento. TIM rispetta queste regole?
VIX1 alanfibra Direi di no visto che su una linea aperta il 08/06/2024 ho ricevuto la rimodulazione dal 01/05/2025 Nuova PEC di cessazione/migrazione !!!
mitch_el alanfibra in più non possono superare il 5% dell’abbonamento Io ho sempre saputo il 10% VIX1 Direi di no visto che su una linea aperta il 08/06/2024 ho ricevuto la rimodulazione dal 01/05/2025 Effettivamente sono 11 mesi... Davvero curioso🙂
piercosta alanfibra Quella è un altra cosa, TIM aveva chiesto all'antitrust di poter aumentare i canoni seguendo l'inflazione calcolata dall'ISTAT SENZA dover fare ogni volta la rimodulazione. Fortunatamente hanno rinunciato a quella strategia, per cui potete ignorare quelle percentuali.
pelliccia57 VIX1 alanfibra Direi di no visto che su una linea aperta il 08/06/2024 ho ricevuto la rimodulazione dal 01/05/2025 Anche a me stessa mail, e sempre da meno di un anno.
alanfibra piercosta Gli aumenti legati all’inflazione sono un’altra cosa, io parlo di puri e semplici aumenti decisi dall’operatore. Ho letto varie interviste di alcune associazioni dei consumatori in cui si afferma che un aumento oltre il 5% potrebbe essere ritenuto ingiustificato e contestato. L’AGCOM dovrebbe intervenire.
piercosta alanfibra allora non so se c'è un riferimento normativo a riguardo, non conosco la questione
idark dickfrey Tutto benissimo. https://forum.fibra.click/d/66456-informazioni-su-migrazione-da-tim-a-dimensione/17