Ciao a tutti, a dicembre 2023 avevo chiesto aiuto in questo forum aprendo una discussione dedicata ma essendo passato molto tempo ho letto che sarebbe meglio non riaprire le vecchie discussioni , pertanto scrivo qui la conclusione della mia esperienza.
In area bianca non avevo la fibra ottica, in questo forum mi è stato consigliato il venditore @MicheleBandinu (Tiscali).
A distanza di un anno a novembre 2024 mi sono deciso a contattare il venditore da voi consigliato che, in poco più di un mese è riuscito a portarmi la FTTH. (ho fatto passare io quasi un anno per contattare michele, per motivi personali ho sempre rimandato)
Michele ha contattato openfiber e ha fatto uscire i tecnici che sono venuti ed hanno posato il cavo, il tutto nel giro di 3/4 settimane. C'è stato un disguido per colpa dei tecnici che hanno rotto il cavo durante la posa e si è perso tempo, altrimenti avrebbero fatto tutto in meno di un mese.
Tutti gli operatori , ne ho contattati una decina, non ne hanno voluto sapere, tutti dicevano che fino a quando open fiber non avrebbe registrato sul sito il mio indirizzo non avrebbero potuto fare nulla, avevo anche chiesto di pagare l'uscita del tecnico dell'operatore di telefonia per farlo venire a fare un ulteriore sopralluogo ma non hanno voluto.
Michele è stato decisamente molto capace, molto professionale, molto gentile e paziente. Esperienza stra positiva.
Per gli admin e moderatori: ho cercato la sezione feedback ma ho trovato solo quella relativa ai feedback del forum ma non dei venditori.
Grazie ancora a tutti, se posso esservi di aiuto provate a chiedere, ad ogni modo contattate michele che sicuramente vi sarà di aiuto.