alex3025 Buonasera a tutti, qualche anno fa ho comprato un 2 frutti RJ45 Vimar per la serie PLANA (cod. 14339.6), come da foto, per creare un collegamento ethernet tra i 2 piani della mia casa. Ai tempi ho utilizzato un cavo Cat 5e ma ora sono riuscito ad ottenere qualche metro di Cat 6 ed avevo intenzione di sostituirlo. Posso riutilizzare questi frutti oppure sono monouso come i connettori RJ45?
sursumcorda alex3025 Hanno molto l'aria di normalissimi connettori keystone con portafrutti incluso. Secondo me non dovrebbero esserci problemi, ma non sembrano toolless perciò occorrerà l'inseritore.
alex3025 sursumcorda connettori keystone con portafrutti incluso Quindi dovrei ricomprare il keystone oppure posso riutilizzare quello? sursumcorda occorrerà l'inseritore Sisi, c'è l'ho.
sursumcorda alex3025 Quindi dovrei ricomprare il keystone oppure posso riutilizzare quello? Può essere riutilizzato tranquillamente alcune volte.
simonebortolin Ti consiglio di tenere la mascherina ma di metterci keystone digitus che prendi su Amazon al costo di 2€ l'uno
alex3025 simonebortolin keystone digitus che prendi su Amazon al costo di 2€ l'uno Dove li hai trovati a questo prezzo? Non ho trovato meno di 8 euro per 2...
simonebortolin alex3025 https://www.amazon.it/DIGITUS-DN-93603-Keystone-schermata-Installazione/dp/B0CX23SGF5 alex3025 I keystone sono monouso? No, solo la fascetta è monouso
alex3025 Ciao, volevo riaprire questa discussione per avere qualche opinione in più. E' fattibile ciò che voglio fare?
sursumcorda alex3025 Ciao, volevo riaprire questa discussione per avere qualche opinione in più. E' fattibile ciò che voglio fare? Che dubbi hai? La parte più difficile sarà infilare il cavo nuovo. Se non ti fidi, compra due frutti nuovi e sostituiscili nella mascherina, non è che costino una fortuna.
alex3025 sursumcorda Che dubbi hai? La parte più difficile sarà infilare il cavo nuovo. Io posso riutilizzare il keystone del frutto, sfilando il cavo già presente e inserendo quello nuovo? I keystone sono monouso? Da quello che mi sembra di aver visto, non c'è nessuna parte monouso, il cavo si infila nelle lamelle di metallo e basta, giusto?
Stefan1578 Più che altro... di quanti metri di cavo stiamo parlando? Perché sinceramente sostituire un cat5e con un cat6, se non sono minimo 100metri di cavo, non porta migliorie. O è soltanto il "gusto" di sapere di aver cablato in cat6 invece che cat5e? Per farti un esempio, io avrò circa una 30ina di metri di cat5e e gli switch si allineano tranquillamente a 2,5gbit. Ti conviene metterti a sfilare, reinfilare, etc etc?
alex3025 Stefan1578 beh in verità stiamo parlando di appena 5 metri, ma quando ho montato i frutti ho lasciato poco cavo in eccesso e ogni volta che smonto la 503 sono abbastanza tirato, quindi volevo cambiarlo anche per quel motivo.
alex3025 Stefan1578 Il lavoro porterà via una mezz'oretta al massimo, piu che altro volevo sapere se potevo riutilizzare il keystone in maniera da poter giusto cambiare il cavo e bon.
alex3025 simonebortolin ttps://www.amazon.it/DIGITUS-DN-93603-Keystone-schermata-Installazione/dp/B0CX23SGF5 Me ne servirebbero solo 2 😅