• TIM
  • Modificare tempi segreteria telefonica

Incredibilmente in tutto il web non trovo come modificare con TIM il numero di squilli (o il tempo) prima che su attivi la segreteria.
Qualcuno può dare indicazioni? Grazie.

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

phil2000 Qualcuno può dare indicazioni?

Se parli del mobile, il codice MMI per attivare il trasferimento di chiamata ritardato per le chiamate non risposte è:

*61*[dest]**[sec]#

[dest] è il numero di destinazione (la segreteria telefonica)
    [sec] è il tempo di ritardo prima che la chiamata venga trasferita alla segreteria; non tutti i valori in secondi sono accettati (normalmente 10, 20, 30)

TJL73 61[dest]**[sec]#

Fatto, grazie. 🙂

• Autore
      • Modificato

Una piccola precisazione... dopo aver inserito il codice mi compare una notifica mai comparsa:

Se clicco "Gestisci" vedo:

Da qui la domanda: devia SEMPRE (tutte le chiamate) vuol dire:

devia se occupato + se non risponde + se non raggiungibile

oppure SEMPRE vuol dire che appena uno telefona la chiamata viene subito trasferita alla segreteria???

Altra domanda: una volta scomparsa l' icona di notifica indicata dalla freccia rossa... come ritorno nella schermata sopra inserita, cioè della deviazione delle chiamate TIM? Non vedo modo di arrivarci (Android 13), né vedo da nessuna parte una app "Phone services".

ma no fai prima a fare la prova con la complicità di un tuo conoscente?

• Autore
      • Modificato

Lol, si, ma fino a stasera non voglio disturbare gente sul lavoro...

OK, prove effettuata, al che ho capito che:

• Il numero da inserire è proprio il mio
      • Se è impostato "Devia sempre" le chiamate vengono deviate IMEMDIATAMENTE, senza neanche uno squillo di attesa.
        In Telefono/Impostazioni/Account per le chiamate/Tim/Deviazione chiamata... ho disattivato Devia Sempre.
        Mi si sono quindi rese accessibili le altre tre opzioni, che ho attivato tutte sul mio numero
      • Ho impostato (due asterischi)61*36MioNumero**10#" e la segreteria su chiamata non risposta si attiva dopo 3 squilli. Impostando a 20 si attiva a 6 squilli, quello che volevo.
      enricoz ha cambiato il titolo in Modificare tempi segreteria telefonica .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile