Francesco_09 Salve. Sapete quando metteranno la fibra a Latina scalo in tutti i civici????? Hanno sospeso tutti i lavori dal 2019. Attualmente hanno messo a distanza di 4/5 anni una cabina di Tim FIBERCOP all’inizio di un civico che dista 500 metri dal mio. Precisamente in via Gloria ,Latina scalo 04100. Potreste dirmi come agire per far allungare il cavo della fibra a casa mia o almeno portarla, poiché uso spesso la rete e non sono soddisfatto poiché ho risultati pessimi di latenza (Ping) e valori scandalosi in download e upload. Grazie.
SilkierLyric146 Francesco_09 Francesco_09 Precisamente in via Gloria ,Latina scalo 04100. La copertura è per singolo civico, se vuoi indicarlo qui, possiamo fare verifiche più approfondite. Francesco_09 Potreste dirmi come agire per far allungare il cavo della fibra a casa mia o almeno portarla, poiché uso spesso la rete e non sono soddisfatto poiché ho risultati pessimi di latenza (Ping) e valori scandalosi in download e upload. Grazie. Non esiste questa possibilità, la copertura per FTTH condivisa viene effettuata solo se e quando Fibercop ritiene di voler investire per lavorare la tua Area Armadio (oppure se il civico in questione rientra in qualche piano pubblico) Tu non puoi richiedere nulla.
Francesco_09 SilkierLyric146 La copertura è per singolo civico, se vuoi indicarlo qui, possiamo fare verifiche più approfondite. via del biancospino 19.
TheMarsican Francesco_09 via del biancospino 19. Civico che ricade sotto investimento privato. Significa che un operatore ha dichiarato di voler coprire tramite suoi soldi. Se all'interno del condominio, nei pressi dell'attuale box rame, non è stato montato nessun distributore ottico allora significa che il civico non è stato ancora coperto e bisogna attendere. Se ti chiedessi quanto tempo devi aspettare, ti rispondo: non si sa, potrebbe essere domani come fra un anno o due.
Francesco_09 ah ho capito. Ma coprendo a spese proprie quanti soldi all'incirca ci vorrebbero per portare fino alla mia abitazione la fibra?
TheMarsican Francesco_09 Ma coprendo a spese proprie quanti soldi all'incirca ci vorrebbero per portare fino alla mia abitazione la fibra? Non si può fare, almeno su infrastrutture condivise. Se hai una Partita IVA puoi farti una connessione dedicata, P2P o FTTO o altro, ma parliamo di decine di migliaia di euro per i lavori di posa e centinaia di euro al mese per l'abbonamento.