Buonasera a voi del Forum,
ho un dubbio "amletico": prima del virus, sono finalmente partiti i lavori di posa fibra FTTH nel mio comune di Montopoli in val d'Arno (ricordate i miei thread disperati alla ricerca di una luce in fondo al tunnel della mia Adsl "finta" a 20Mb che va, quando va a 7Mb?)... ora si è bloccato tutto per i motivi noti ma, con mio stupore, vedo sui configuratori che TIM e Vodafone potrebbero darmi 100Mb in misto FR... cosa rischio ad attivare ora l'opzione proposta, quando poi arriverà la famigerata Fibra in FTTH potrò cambiare oppure no?. Grazie a tutti per info e scusate il mio stress😉
Un saluto cordiale a tutti..
P.S.
ho visto dal nuovo portale BUL che dovrebbero finire entro il 2020 di posare la linea Fibra... in quel caso quanto dovrei in media attendere per avere attivazione contratto FTTH 1Gbps?

Enrico

henryone famigerata Fibra in FTTH potrò cambiare oppure no

Se arriva entro 2 anni no a meno di non pagare penali salatissime.

Vedi se ti copre Fastweb, rimasta al momento l'unica senza vincoli

• henryone ha risposto a questo messaggio
    • rami ha messo mi piace.

edofullo infatti... è quello che pensavo anche io. Attualmente ho Fastweb ma non riesce a darmi più dei famosi 20 Mb che poi non lo sono...
      grazie per le info.
      un saluto

12 giorni dopo

Aggiornamento di venerdì 8.... Miracolosamente ho scoperto che sarei coperto da FR a 100mb...ho fatto richiesta con operatore Fastweb perché su myfastweb si bloccava la procedura.. purtroppo però, quando vado su my Fastweb vedo la pratica accettata e completata ma non ho ricevuto la mail di conferma... Sapete le tempistiche di passaggio? Grazie per info. Enrico

14 giorni dopo

Buonasera a tutti,
      aggiornamento di oggi: passaggio a Fibra mista rame attivato venerdì scorso: led rosso sul modem e nessun servizio... bella roba... il servizio tecnico mi dice che il problema è nell'armadio stradale e che i tecnici interverranno al più presto. Sono 3 giorni che aspetto. al prossimo aggiornamento.
      saluti Enrico

• rami ha risposto a questo messaggio

henryone led rosso fisso o lampeggiante?

18 giorni dopo

Buongiorno a tutti, anch’io sono di MONTOPOLI (Castel del bosco) ma ad oggi ancora non risulta attivabile la fibra. Come mai a te si @henryone

un mese dopo

Buonasera a tutti, ultimo aggiornamento: dopo 1 settimana Fastweb è intervenuta ed ora ho i 100Mb promessi, con la fibra misto rame. Hanno iniziato i lavori di stesa della fibra per cablare la zona in FTTH, ma non so quando sarà commercializzabile.
        Un saluto al forum

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile