19Andrea87 Ciao! Perdonami per aver riaperto questo thread del paleolitico, ma sono nella tua stessa situazione e sono diciamo in stallo.
Ho acquistato da poco due M720q con l'intenzione di utilizzarne uno su Proxmox con OPNSense, Pi-Hole e Nginx Proxy Manager verso l'altro M720q con tutti i servizi di mio interesse.
Ho letto in un altro thread che stavi usando una scheda Intel I226-V (4 porte?), ma deduco da questo messaggio più recente tu l'abbia sostituita con la Mellanox ConnectX-3. Posso chiederti innanzitutto perché? O meglio, cosa mi consiglieresti tra le due?
Considera che una i226-V con riser e bracket viene sulle 70 euro su AliExpress, e ciò mi risparmierebbe uno switch da 2.5gb da tenere in mezzo alla casa, in quanto alla scheda 4x ci connetterei solo un cavo verso camera mia e un access point Xiaomi con OpenWrt.
Dall'altra la Mellanox ha un upfront di sole 25/30 euro, sempre su AliExpress, ma richiede che io compri uno switch da 2.5 con un ingresso SFP+ (Stranamente, costa di meno sempre dai nostri amici cinesi) e almeno un modulo SFP+ per l'ingresso dell'ONT. Tu come hai gestito la questione? Ho letto online che la Mellanox non negozia alle velocità intermedie tra gigabit e 10gbit ma evidentemente non risulta essere così?
Infine, se non ti scoccia mi piacerebbe sapere il tuo setup attuale! Magari anche in chat privata, così da non intasare questo thread?
Grazie mille!