Allora, ci sono novità, questa discussione può essere utile a chi si accinge a comprare un modem/router Fritz!Box:
1) Non trovando nulla in merito ad una piena e stabile funzionalità del PPPoE Passthrough con il sistema VoIP ho provato da me stesso, e posso dire che essa non ha problemi con il VoIP.
Il telefono funziona tranquillamente, non ho avuto problemi di NAT e non ho dovuto aprire porte, quindi il PPPoE Passthrough è pienamente compatibile col VoIP.
2) Ho contattato l'assistenza tecnica Fritz!Box, che mi ha illuminato in merito a domande che non trovavano risposta da nessuna parte, vi faccio un riassunto:
Il fritz!Box è un modem/router tutto in uno, progettato e pensato per non avere altri apparecchi collegati ad esso, nonostante questo sul nostro sito web può trovare varie guide in merito a ciò che lei sta chiedendo.
Funzionalità non presenti:
1) Impossibilità di disabilitare il NAT
2) No DMZ
3) No Bridge+Routed
4) No Bridge
5) Su alcuni modelli impossibilità di disattivare lo SRA
Bast Ma quindi è una vera fissazione la tua: questi router in cascata tu li metti per principio...
come ho già scritto più volte in questa discussione, io ho solo preso l'IPOTESI NEL CASO dovessi collegarci un router, non che lo farò certamente. Posso o no sapere come funziona un prodotto, di quali caratteristiche dispone e di quali non?
Non capisco perchè io non possa approfondire su come è fatto un prodotto, in questo caso un modem, ora più o meno lo so.