Buongiorno a tutti,
Premetto che ho già avuto contatti via mail con @MaryDi70 che mi ha risposto che girava la problematica ai colleghi di rete. E la ringrazio, ma dopo 2 settimane di silenzio radio, provo a chiedere aiuto anche qui.
Come da titolo vorrei passare a FTTH, FiberCop ha ultimato i lavori nel mio paese da qualche tempo ormai. Facendo una verifica copertura sul sito FiberCop il mio civico risulta non coperto (Via Papa Giovanni XXIII n. 34 Fagnano Olona). Mentre quello del mio vicino n.32 è coperto. Il fatto che mi fa storcere il naso è che l'abitazione è una bifamiliare quindi dove passano i suoi cavi passano anche i miei, quindi non capisco perché uno è attivabile e l'altro no...
L'armadio, ARLO credo sia il nome tecnico, su cui sia io che il mio vicino siamo collegati è il n.11 sito in via Pastrengo all'altezza del civico 17 circa. Del quale però attualmente non dispongo una foto e Maps non è abbastanza recente da mostrare l'armadio della fibra. Se può essere di aiuto me la procuro.
La chiostrina invece dove il civico 32 risulta possibile collegarsi è in via Papa Giovanni XXIII all'altezza del civico 30 di cui allego foto.

Ora però è sorta un'altra problematica, controllando in MyTIM la mia linea risulta attiva sul civico 30 e non sul 34. Né io né i miei familiari abbiamo mai effettuato una richiesta di trasloco del numero. Deve esserci stato qualche problema in TIM, perché sono andato a recuperare delle vecchie fatture del 2020 cartacee è la linea era intestata sul civico corretto.
L'ironia della sorte è che il civico 30 è coperto da FTTH, potrebbe essere un problema di censimento?
Spero in un vostro aiuto.