Buonasera,
come da titolo, ho da poco effettuato un allaccio presso la mia abitazione/studio con una FTTH Dimensione a 2.5 Gbps e ho optato per il Mikrotik RB5009 (versione non PoE) come router.
In cascata ho uno switch Netgear 24 porte (1gbps) che a breve verrà sostituito con uno con porte a 2.5gbps.
Fino a questo momento, non avendo avuto chissà che connettività (FTTC 100/20 che andava a 60/20) ho utilizzato degli AP di recupero che mi permettevano di sfruttare tutta la banda anche in wifi.
Adesso avendo una FTTH fino a 2500/500 mi piacerebbe sfruttare tutta la velocità di questa nuova rete anche in Wifi.
Sto quindi cercando degli AP mesh Wifi 7 (con la 6ghz per portarmi avanti) con un design minimale (tipo gli Ubiquiti).
Sono un po' perplesso su Ubiquiti in quanto per farli funzionare bene dovrei prendere anche la dream machine, che nel mio caso penso abbia poco senso.
Cosa mi consigliate? Come indicato a inizio thread uso la rete anche per lavoro, vorrei quindi dei dispositivi pro / prosumer, che mi garantiscano la maggior stabilità possibile anche in wifi (anche se wifi ≠ stabilità).