• FTTH
  • Numero civico coperto da fibercoop

Buonasera a tutti volevo sapere come fare per contattare un venditore di ehiweb per capire cosa succede al mio numero civico che per certi provider ha la copertura in fibra per altri no e dato che sono gia cliente di ehiweb come mai per circa 20 giorni ho avuto la copertura fibra e ora ce solo una 200 mega
grazie

• Modificato

massimo10 volevo sapere come fare per contattare un venditore di ehiweb

Hai già percorso la strada canonica ossia il loro Servizio Clienti...?

Comunque parliamo di copertura OpenFiber oppure FiberCop?

Di quale indirizzo parliamo?

Fibercoop
    via madonna 19 cambiago 20040

• walt ha risposto a questo messaggio

massimo10

A livello di indirizzo non risultano recenti modifiche in banca dati tali da giustificare aggiornamenti di stato copertura in cascata su sito FiberCop, potrebbe essere dipeso da disallineamenti transitori.

In ogni caso il tuo civico è sotto rete rame rigida - per quanto apparentemente "circondato" assieme a pochi altri dall'area di influenza dell'armadio 06 - il ché può comportare tempistiche di copertura dilazionate.

• Ehiweb

Ciao massimo10 puoi contattare il nostro servizio clienti.
      Ho visto che alcuni civici sono coperti, tipo il 21, quindi potremmo richiedere una certificazione dell'indirizzo.

Li ho appena chiamati ma il bello che il 21 e appena a una 30 di metri dall'ingresso della mia linea telefonica
        e il mio immobile e situato a pian terreno direttamente sulla strada
        percio' il cavo potrebbe essere messo tranquillamente lungo i cavi che gia ci sono sui muri ,
        infatti un tecnico che io conosco diceva che per lui era possibile metterla,
        in realta quando avevo l'appuntamento col (chiamiamolo)tecnico si e presentato un ragazzo giovane e secondo me senza l'esperienza e attrezzatura adeguata.

https://www.fibercop.it/verifica-copertura/connesso/?RdZLF+HqzbeTowWgFkNlHBpVIUXnyCcfgXvR8/pAtHlHxI1G2n5iX4Nmb25h+TgKciE9nodV5QA2wgOS9Y8Wcz3reronv6pCFvApWbDO40mHfiPz5EAKEdzeAuRRlVHuMta74nTxJMzoIFNw8C/8iy8bipa0WNq/0FtU3YkkE/k2/YbFtV2BRHHlxg==

gilgdm potremmo richiedere una certificazione dell'indirizzo

A meno ché tu non attribuisca altro significato al sostantivo rispetto a quello canonico, l'indirizzo è già certificato 🧐

Il dubbio più concreto al momento è relativo all'area di influenza: in banca dati il civico risulta in area di influenza del distributore di rigida A23/7-8D1 censito al civico stesso ed in effetti i percorsi di rete di tutti circuiti attivi all'indirizzo risultano terminati sul medesimo distributore, però a 'sto giro ho notato che in apparenza al civico 19 (o comunque nei suoi pressi) arrivano alcuni doppini dalla seguente coppia di distributori (dovrebbero essere 06/22D2-23 così come in effetti indicato dalle etichette, il codice stampigliato 06/21 risulta quello di distributore censito al civico 26, chissà...) censiti al civico 21

e forse pure da quest'altro distributore

@massimo10 per caso nella tratta non coperta da Street View

sono presenti uno o più distributori rame?

• gilgdm ha risposto a questo messaggio

si propio nella ultima foto infondo a sinistra c'e un altro distributore rame
          anche se quello che mi risulta strano perche' fibercoop mi da la copertura come altri diversi provider
          windtre,dimensione fibra,enel fibra.

massimo10 nella ultima foto infondo a sinistra c'e un altro distributore rame

Riesci a riportare foto con i codici visibili, se presenti/leggibili?

massimo10 i risulta strano perche' fibercoop mi da la copertura

Al momento è da considerarsi un falso positivo a fronte di disallineamento rispetto alla banca dati interna.

P.S.: conviene sempre citare o menzionare al fine di generare una notifica verso gli altri forumisti!

• Ehiweb

walt A meno ché tu non attribuisca altro significato al sostantivo rispetto a quello canonico, l'indirizzo è già certificato 🧐

Sì, intendevo censire per l'FTTH.

• walt ha messo mi piace.

questa e la foto con codici visibili

massimo10 Ti conviene citare gli utenti (chiocchiola e nome utente) oppure usare il tasto "Rispondi" oppure selezionare il testo e premere su "Cita", altrimenti le persone potrebbero perdersi i tuoi messaggi.

Questa volta cito io:

walt Riesci a riportare foto con i codici visibili, se presenti/leggibili?

• walt ha messo mi piace.

massimo10

In linea di massima ritengo a questo punto confermato che il tuo civico è in area di influenza di quel distributore il quale ad oggi non risulta affiancato da corrispettivo distributore ottico.

11 giorni dopo

Ciao a tutti a questo punto qualcuno sa quando ci sara' eventuale copertura del mio civico
                e del resto della mi via dal 21 in giu

grazie

• Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
                  • Modificato

massimo10 Come detto da walt, non è stato posato nessun distributore ottico affianco alla tua attuale chiostrina in rame, quando sono stati effettuati i lavori nella via, perchè non è stato fatto non è possibile saperlo (Potrebbe non essere mai stato preso in considerazione a progetto, oppure per qualche ragione è stato saltato), di fatto, non ci sono tempistiche per la copertura del tuo civico.

Non c'è niente che si possa fare, dovrai attendere nuovi sviluppi di rete futuri.

grazie per la risposta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile