Casa dei miei è stata coperta dalla FTTC di Eir ..(anticipando Openfiber)
ma secondo voi è fattibile una cosa del genere fare un ponte radio da casa dei miei a casa mia ...
devo attraversare praticamente tutto il paese
sia legalmente che fisicamente ...
in internet ho trovato questo
In Italia l'uso privato di reti WiFi che attraversano suolo pubblico sulla banda dei 2,4 GHz e 5 GHz è oggi permesso e non prevede né il versamento di contributi né l'acquisizione di alcuna autorizzazione preventiva. Solamente, però, a certe condizioni.
Un privato o un'azienda possono quindi trasmettere dati via WiFi sui 2,4 GHz o 5 GHz con l'unico obbligo di rispettare le potenze massime consentite (100 mW o 20 dBm EIRP sulle bande dei 2,4 GHz; 1.000 mW o 30 dBm EIRP sui 5 GHz esclusivamente nella banda compresa tra 5725 e 5875 MHz) e di utilizzare soltanto apparati provvisti di marcatura CE.
Il termine uso privato è chiarito nel testo del Codice delle comunicazioni elettroniche (D.Lgs. 259/2003) successivamente modificato dal D.Lgs. 28 maggio 2012, n. 70: nel caso di "uso privato", la rete wireless deve essere utilizzata soltanto per trasmissioni riguardanti attività di propria pertinenza, con espresso divieto di effettuare traffico per conto terzi.