Ciao a tutti, una mia parente dovrebbe attivare la linea ftth con tim passando da una sua ADSL.
Oggi sono stato a casa sua e onestamente ho visto che sono stati fatti da fibercop i lavori per la ftth con anche l'installazione dell'armadio di fianco all'altro dove c'è la fttc. Adesso io non ho trovato il ripartitore delle fibre all'ingresso della casa e i lavori stradali ecc sono stati fatti verso ottobre. La copertura fibercop è verde ma su tim mi dice che è coperta da fwa🤔
Che poi tra l'altro prima aveva copertura fttc e quindi non so adesso ne come mai mi dice coperta da fwa ne perché fa parte del piano 1 giga...
In ogni caso ho fatto la foto al ripartitore che è installato all'interno del condominio (ma non è della fibra).
Può essere che il ripartitore della ftth è stato messo da un'altra parte?
La via è Via Cavallini 36 cap 28922
Grazie a chi mi aiuterà

lollo96 Via Cavallini 36 cap 28922

La vendibilità ancora non c'è, ecco perchè ancora non risulta attivabile nulla.

lollo96 In ogni caso ho fatto la foto al ripartitore che è installato all'interno del condominio (ma non è della fibra).

Questo è solo il distributore rame.

lollo96 Può essere che il ripartitore della ftth è stato messo da un'altra parte?

Si come no.
    Bisognerà vedere a vendibilità arrivata.

Se avete paura che possa succedere qualcosa basta che si affida ad un piccolo operatore o ad un venditore esperto del forum per fare contratto e gestiscono loro la situazione.

Ok, quindi mi dici di attendere ancora qualche settimana?

lollo96 quindi mi dici di attendere ancora qualche settimana?

Ma pure mesi eh (su Piano Italia 1G le tempistiche sono lunghe)

Dipende quando il civico diventerà effettivamente vendibile😅

TheMarsican bene allora ci riaggiorniamo in estate 😂

un mese dopo

Ciao a tutti, dopo quasi 2 mesi ancora non ci sono novità dal sito tim. In ogni caso sulla facciata della casa ho visto due ripartitori. Uno è piccolino e uno è quello grosso tipico di fibercop. Inoltre l'etichetta sull'armadio è 001. Qualcuno ha modo di controllare se è stato attivato? Spero nei prossimi giorni di riuscire a fare foto.
        Grazie

lollo96
          La Pianificazione del civico è in previsione Marzo 2025, quindi se tutto procede in maniera corretta entro la fine del mese di Aprile dovresti vedere la vendibilità su tutti gli operatori.

Ad ogni modo ricordati che non c'è il PTE, almeno da quello che dici tu.

TheMarsican ne hanno messi due sulla facciata di pte (non li hanno messi nel locale contatori che avevo messo in foto). Uno è quello tipico di fibercop e l'altro è un mini pte. Conta che oltre alle unità immobiliari, sotto ci sono delle attività commerciali. In ogni caso farò delle foto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile