Buongiorno, mi servirebbe un aiuto per capire un attimo la mia situazione, vorrei capire se posso avere o meno una connessione migliore. Attualmente io ho Eolo 30, la 100 non posso metterla perché ci sono degli ostacoli tra la mia casa e la BTS. Ho installato fin da subito Eolo perché ho visto che quasi tutti i miei vicini hanno la parabola di Eolo e in più un mio amico mi ha detto che lui aveva un contratto con Tim, credo ADSL normale, ed è dovuto passare a Eolo dalla disperazione per continui problemi di rete. Non ho mai voluto approfondire la situazione provando qualche compagnia diversa per paura dei vari vincoli/penali che ci sono. Il problema è che per me 30 mega sono un po' pochi e cercando su internet e chiedendo in giro, teoricamente non è previsto nessun piano per la fibra ottica, però sui vari siti tipo fibermap, mi da che sono coperto da EVdsl 200/20, il problema che non indica ne distanza dalla cabina ne velocità stimate. Anche vericando la copertura tramite i vari provider mi dicono che sono coperto dalla 200/20 e in particolare Tim mi da come velocità stimata 125 in download e 12 upload. Qualcuno riuscirebbe a darmi maggiori informazioni a riguardo, perché io un anno fa ho chiamato vari operatori, ancora prima di fare Eolo, e tutti mi dicevano che attualmente io ero coperto dalla fibra misto rame, però son sempre stato bloccato dall'esperienza del mio amico e dai vari vincoli dei provider. Avevo provato anche a mettere un'antenna e collegarla ad un router 5G usando una sim wind (alpsim), indirizzando la parabola, senza essere preciso, verso un'antenna wind che c'è in un paese vicino al mio (Castelletto di Leno) e avevo ottenuto ottimi risultati nei speedtest, 250 download e non ricordo upload, se non per il ping molto alto, che a me servirebbe per giocare online.
Io abito in un piccolo paesino che si chiama Milzanello ed è una frazione di Leno (BS), in Via Palazzo 12.
Grazie a chiunque mi potrà aiutare.