Buongiorno a tutti, sto avendo difficoltà con la funzione di Wake on LAN per il mio PC fisso. Sono riuscito a configurarlo e a farlo funzionare tramite l'app Wolow quando mi trovo nella stessa rete ma non riesco se mi trovo fuori casa.
Ho provato anche a configurare la VPN WireGuard sul 7690 e ad abilitare la sezione "Wake on LAN" nella pagina del dispositivo che mi interessa, ma non funziona.
Di regola, trovandomi fuori casa, se attivo la VPN WireGuard e poi avvio l'app Wolow non dovrebbe funzionare? La VPN non fa in modo che il mio cellulare si trovi nella stessa rete di casa?
Cosa sto sbagliando?
Grazie mille.

GiuseppeLeanza
    Non servono applicazioni di terze parti.
    Ho sempre fatto cosi con tutti i device che ho in casa con il wakeonlan.
    Prima di poter usare il mio fisso da remoto con lo smartphone fuori casa , devo prima entrare tramite Wireguard nel router e accedere a ReteLocale clikkare sul pulsante (Modifica) per il corrispondente dispositivo che devo risvegliare , nel mio caso il fisso.
    Poi vado sulla scheda LAN e attivo Start Device ( con il fw 8.0.2 ora devo usarlo in inglese ) e il fisso parte.

giacca72 sì se provo così funziona, però speravo di poter trovare un modo molto più veloce e rapido per accendere il PC quando sono fuori casa

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

geppoG1 sì ho alexa

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

geppoG1 grazie mille, non sapevo dell'esistenza di questa skill

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile