• Off-topic
  • e-sim in telefono in assistenza per almeno 1 settimana soluzioni

ciao a tutti
devo portare in assitenza il samsung flip 6 di mia figlia in assistenza perchè si è sollevato il display interno e non funziona neanche più il touch
il telefono ha una e-sim
ho letto che potrei importarla sul mio smartphone ma anche il mio ha già una esim ma questa è altra storia
vorrei darle un muletto per ovviare alla settimana senza smartphone (più che altro per un problema di sicurezza andando da solo a scuola mi sento più sicuro sapere che ha sempre un cellulare)
solo non ho nessun telefono vecchio che supporta le esim
avevo pensato di farle una nuova sim per poi non ricaricare più
mi sapete indicare qualche operatore economico e se fattibile come idea oppure se ti sono altre alternative

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

fae Diciamo che potresti fare 2 cose:
    Comprare un muletto motorola con eSIM a 150 euro o meno si trovano.
    Oppure vai nel negozio più vicino e vedi le offerte disponibili. Vedi kena mobile, Tim, iliad che di solito hanno buone offerte. Anche ho. Mobile. Chiedi una ricaricabile e via. Quando vorrai disdire potrai togliere il rid bancario e lasciarla morire così.

• fae ha risposto a questo messaggio
    • fae ha messo mi piace.

giuse56
      ti ringrazio ho vsito che ho mobile ha il costo di attivazione più basso a sto punto faccio quello e dopo il mese la faccio morire
      un muletto non vorrei comprarlo avendo vecchi telefoni ancora funzionanti tipo samsung s6 bello vecchio ma per una settimana piò bastare

fae Potresti anche valutare di farle cambiare la eSIM in SIM così da non avere gli stessi problemi in futuro e tenere lo slot eSIM libero per dei viaggi. Il costo dovrebbe essere simile a quello di farsi una nuova sim con tariffa.

• fae ha messo mi piace.

Anche perchè, non vorrei gufartela, ma "almeno 1 settimana" è molto ottimistico 😆

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Technetium Beh oddio samsung è abbastanza efficiente come assistenza. Mica parliamo di Xiaomi & co che neanche li riparano i telefoni dopo 1 mese. Massimo 2 settimane ed avrà il telefono a casa secondo me

giuse56 Beh oddio samsung è abbastanza efficiente come assistenza.

Magari lo è diventata... me lo auguro.
            Io ho smesso di comprare Samsung 12 anni fa quando comprai un S4 a cui dopo poco, durante la ricarica si fuse il connettore e si rigonfiò la batteria. La riparazione doveva richiedere due settimane... me lo rispedirono dopo 6 mesi. Dopo 1 mese avevo già comprato un altro smarphone.. quindi ciao ciao. Per me bannata.
            L'anno scorso un amico (gli smartphone che danno al lavoro sono samsung) ha mandato in riparazione il suo samsung, è stato rispedito dopo poco più di un mesetto... formattato (ripristinato ai dati di fabbrica immagino). Il problema era al display.
            Quindi fate il backup dei dati.

Ma oramai ho imparato che quando lo prendono in consegna dicono sempre 1 o 2 settimane, per poi allungare i tempi.

Technetium il backup dei dati bisogna sempre farlo a meno di metterlo in modalità assistenza. Le mie ultime esperienze con s24 ultra e z flip 5 in due settimane avevo lo smartphone riparato.

Technetium Beh è un'esperienza piuttosto vecchia la tua, poi dipende anche dal centro assistenza che ti capita, quanti smartphone devono riparare, se hanno i pezzi di ricambio etc. Quindi non è che è una cosa da poco. Chi ci lavora ancora è umano, quando ci metteranno dei robot allora probabilmente li ripareranno anche il giorno stesso.
              Al di là di ciò, fidati che Samsung a livello di assistenza in tutta Italia è quella messa meglio. Asus la peggiore, zero punti di assistenza fisici, ne ha solo uno per dire. Ma anche Xiaomi, vivo & co non sono messe meglio. Samsung invece c'è l'ha ovunque i centri assistenza in Italia, o comunque è quella che ha maggior presenza di punti fisici di assistenza sul territorio italiano. Non sono lontanamente paragonabili.

Technetium formattato (ripristinato ai dati di fabbrica immagino). Il problema era al display.
              Quindi fate il backup dei dati.

Ma è normale, tutti i centri assistenza ufficiali lo fanno. E c'è scritto pure nella lettera di vettura per prenotare quando fai l'istanza online oppure quando vai al centro assistenza spesso lo dicono gli operatori stessi.

giuse56 Ma è normale, tutti i centri assistenza ufficiali lo fanno. E c'è scritto pure nella lettera di vettura per prenotare quando fai l'istanza online oppure quando vai al centro assistenza spesso lo dicono gli operatori stessi.

L'ho pensato anche io.
                Forse non l'avrà letto.

giuse56 Samsung invece c'è l'ha ovunque i centri assistenza in Italia, o comunque è quella che ha maggior presenza di punti fisici di assistenza sul territorio italiano.

Se non è cambiato, che io sappia, molti anni fa questi centri assistenza non facevano altro che spedire lo smartphone alla società che poi ha fisicamente i laboratori per l'assistenza.
                Magari si saranno attrezzati... ma ho dei dubbi.

Io mi sono dovuto rivolgere 3 volte all'assistenza samsung: una volta per un Galaxy S3 (problema al tasto fisico di accensione), una volta per un Galaxy S8+ (problema di burnin allo schermo riconosciuto in garanzia) e una volta per uno smartwatch S2 Classic (cavolata: il cinturino non si sganciava per poterlo sostituire). Tutte le assistenze le ho ricevute dal medesimo centro assistenza che era abbastanza grande e conosciuto nella zona. Ebbene, le riparazioni ai telefoni sono avvenute nell'arco di mezza mattinata ! 😵 Addirittura all'S8+ sostituirono anche scocca e batteria perché x cambiare lo schermo era previsto.
                Per la cavolata all'orologio invece, lo hanno dovuto inviare a Milano e l'ho riavuto in meno di una settimana (consegna stesso al centro di assistenza)

vi dirò io ho portato per due anni di seguito un fold 3 e fold 4 sempre solito problema del display intero che is alza e non funziona il touch a milano riparato in un'ora
                ora sono a genova mi viene un pò lontano milano
                genova mi ha detto una settimana circa mettendo già le mani davanti
                se si può riparare una settimana altrimenti se non riconoscono in garazia preventivo al costo di 20€

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile