Sono ritornato da TIM da Vodafone e quindi mi è stato consegnato il Tim HUB Pro (connessione in FTTH a 2.5GB/s) a favore del precedente Vodafone Power Station Wi-Fi 6.

Manca una funzione fondamentale............ nelle impostazioni del Server DNS manca totalmente la possibilità di configurare i DNS da assegnare ai device in DHCP vi risulta ?

Ma veramente c'è da settarsi i DNS a mano ogni qual volta connetto un nuovo device al router stesso ?

Il tutto con l'attuale firmware aggiornato che credo sia l'AGGPON_2024 AGZGP_1.0.1

14 giorni dopo

Ciao, anche io ho notato la stessa mancanza... ho provato a contattare l'assistenza tecnica che non ha saputo darmi spiegazioni se non inoltrarmi all'assistenza internet (a pagamento 29,95€)... ovviamente mi sembrava veramente eccessivo investire 30€ per una funzione di base che dovrebbe essere abilitata...
Stavo per comprare un router da mettere in cascata quando ho provato ancora una volta a giocare con la configurazione del server DHCP e poi la "visione"....

Per riuscire a vedere le voci DNS primario e secondario ho cambiato la "Modalità Lease Time" da Client a Infinity... cliccato su Applica e magicamente sono comparse le voci DNS!
Allora ho riportato la modalità su Client e premuto nuovamente Applica....

Puoi impostare i DNS che desideri... io ho provato al volo con quelli di Cloudflare, ma ho notato che cambiando pagina o disconnettendosi dalla pagina di configurazione del router ,del router le voci DNS scompaiono... i DNS rimangono impostati correttamente ma per cambiarli bisogno di nuovo fare il passaggio della modalità lease time da Client a Infinity e poi tornare a Client....
Un bug del software che mi stava per far spendere soldi per un nuovo router....
Spero ti sia di aiuto!
Ciao!!

• jfet97 ha risposto a questo messaggio
    3 mesi dopo

Mi sono iscritto solo per avvalorare quanto detto da Waving2258. Ho provato e funziona, testato con dig google.com.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile