Salve, recentemente il cellulare gsm 900/1800 che usa mia madre ha cominciato a risultare irraggiungibile in maniera casuale. Poi dopo un minuto le arriva il messaggio di chiamata persa.
Ho comprato un nuovo cellulare (Panasonic kx-tu446, versione aggiornata del precedente perché sa già come usarlo) ma il problema si è ripetuto.
A questo punto temo sia un problema legato all'operatore.
Avete suggerimenti se ci sono operatori con copertura più adatta a questo standard?
Cellulare Gsm a volte risulta irraggiungibile (sim coop voce)
Il problema è proprio coopvoce, pensa che succede non solo in gsm. Con tim, very, iliad non dovresti avere problemi, e penso nemmeno con ho e vodafone. Personalmente, almeno per quanto riguarda la qualità audio, ti direi very o tim, poi iliad
Klondike ti ringrazio. Ritieni che quindi possa indifferentemente rivolgermi sia a Kena che a Very? La loro copertura 2G e 3G (interessa solo la parte voce) è la stessa di Tim / Wind?
- Modificato
Guitarscorpio kena eviterei, o almeno finché non passano tutti sul gestionale Tim. Per ora ti posso confermare solo che very va benissimo in 2G, anche come qualità audio
Per quanto riguarda la copertura, il 2G Tim è sicuramente più diffuso di quello Wind. In qualunque caso, nel caso dovessi scegliere la rete Tim, andrei sempre su loro in modo "diretto", e non virtuali
Guitarscorpio secondo questo articolo di MVNO news, non sei il solo; sembra che CoopVoce, da quando è passata sotto Vodafone, parecchi stanno avendo disservizi dove prima tutto filascia liscio.
https://www.mvnonews.com/2025/02/12/coopvoce-problemi-migrazione-rete-vodafone/
Guitarscorpio kena in 2G funziona benissimo, anche la qualità audio è più che buona (più o meno è tutto uguale a quando con coop eri in TIM), se prima ti trovavi bene ti troverai anche con Kena. Coop sta passando a Vodafone, potrebbe essere un disservizio temporaneo. Potresti provare a segnalare al servizio clienti.