Salve a tutti,
vi spiego la mia situazione.
Io e la mia compagna abbiamo acquistato un appartamento in un condominio di 6 alloggi.
Su consiglio della ditta costruttrice, a novembre, mi sono recato nel centro TIM della mia città per attivare la linea.
Inizialmente il numero civico non era nemmeno censito, ma dopo un paio di settimane TIM lo ha censito.
Sono quindi tornato al centro TIM per concludere l'attivazione della linea ed ho avuto l'appuntamento con il tecnico a metà dicembre (non ricordo se l'11 o il 13).
Il tecnico si è accorto che:
- c'è il corrugato che porta in strada
- ci sono tutti i cavi che vanno negli appartamenti
- manca quello che lui ha chiamato distributore, ovvero lo scatolotto (ovviamente termine tecnico 😁) che collega gli appartamenti alla linea in strada.
A questo punto ha fatto partire lui una richiesta per fare intervenire dei tecnici per installare questo "coso" e come data di fine lavorazione prevista è stata indicata il 10/01.
Ad oggi, non si è presentato nessuno e non siamo stati contattati da nessuno, la data prevista di fine lavorazione è domani (che è sabato... sappiamo già come andrà a finire).
Parlando con gli operatori TIM, sembrerebbe che i tecnici hanno messo la richiesta in stato "nuova lottizzazione" e nessuno sa dirci nulla a riguardo.
Una operatrice mi ha suggerito di far aprire una richiesta sul portale delle imprese alla ditta costruttrice.
Cosa dobbiamo fare per avere internet e telefono in casa?
Grazie a tutti!