Ciao a tutti,
e da subito un grazie a chi saprà supportarmi.
il 29/01 mi hanno installato una nuova linea SkyWiFi FTTH, ONT Huawei Huawei OptiXstar EG8010Hv6-10 con luci verde fisse su Power PON e LAN, ma router con luce verde lampeggiante, vivo in un comune coperto da fibra FTTH, in zona popolata, non in area bianca insomma.
I tecnici sono ritornati una seconda volta dopo pochi giorni e oggi pure una terza volta ma non hanno risolto nulla.
Mi hanno sempre cambiato il router, poi effettuano una chiamata ad una assistenza loro i quali rispondono che è tutto ok lato loro. Poi chiamano immagino un servizio tecnico sky che effettua qualche controllo e dice che non può fare nulla. Se ne vanno dicendo che sarò ricontattato...
Quello che mi pare evidente è che linea e hw siano ok, ma manchi lato OpenFiber la configurazione della rete e quindi non arrivano i dati al router.
Ho chiamato l'assistenza Sky con operatore in Italia e rispondono che possono solo rimandare i tecnici.
Io insisto che i tecnici che mi mandano non sanno risolvere problematiche di rete e dovrebbero sentire OpenFiber... ma niente, dicono che non possono fare altrimenti.
Insomma non so esattamente come indirizzare il problema (sempre che io possa indirizzarlo in qualche modo).
Grazie
Fibra FTTH Sky WiFi nuova installata ma non funziona
DaniloMoroboshi ONT Huawei Huawei OptiXstar EG8010Hv6-10
Se ti hanno dato questo ONT allora sei in passivo su OF.
Ciò significa che OF non ha nessun controllo logico sulla connessione, gli OLT in centrale sono di Sky.
Quindi il problema va risolto da Sky, continua a rompergli le balle.
- Modificato
Sarà fatto! Ho sentito il tecnico dire al servizio di assistenza Sky che ero stato splittato nel mentre che stavano installando la linea.
Tecnici Open Fiber intervenuti per la quarta volta, hanno cambiato ONT e router con due apparecchi identici ma ovviamente non hanno risolto. Mi tocca disdire Sky WiFi e penso che proverò con boh... Iliad?
Visto che devo cambiare preferirei un gestore serio, avete suggerimenti?
prendi un gestore serio, quindi uno piccolo non certo sky vodafone o iliad
DaniloMoroboshi Visto che devo cambiare preferirei un gestore serio, avete suggerimenti?
Piccoli operatori, quindi scordati i vari Iliad, Wind3 & company.
Scegli uno di quelli che ha rappresentanti qui sul forum, rispetto ad altri in caso di problematiche si impegnano.
DaniloMoroboshi Tecnici Open Fiber intervenuti per la quarta volta, hanno cambiato ONT e router con due apparecchi identici ma ovviamente non hanno risolto.
E cosa vuoi risolvere se il problema è lato Sky
Evidentemente l'ONT o va in fake O5, quindi la spia PON risulta fissa verde ma l'autenticazione sull'OLT è finta, oppure c'è qualcosa lato provisioning rotto.
Hai controllato se dal router Sky ottieni un IPv4 o IPv6?
- Fastweb
DaniloMoroboshi Visto che devo cambiare preferirei un gestore serio, avete suggerimenti?
io parlo ovviamente bene di Fastweb, altrimenti che venditore sarei, tra l'altro offrendo assistenza che neanche il customer care offre...
però posso consigliarti, tranquillamente Dimensione, Tiscali o Pianetafibra con il buon @MicheleBandinu , Ehiweb con @gilgdm o anche Flynet con @jjnos .
non mi metto a scrivere tutti altrimenti non finisco più, comunque trovi, tutti i modi per contattarci, tramite i profili che raggiungi dalla sezione Gruppi
- Ehiweb
GiuseppePaglialonga grazie di citarci
Noi siamo ovviamente disponibili.
TheMarsican nel router non ottengo nè ipv4 nè ipv6:
DaniloMoroboshi
Deve intervenire Sky, purtroppo per te.
O insisti o cambi operatore.
TheMarsican Vediamo che succede con la disdetta.
Sto guardando le offerte di tutti gli operatori segnalati.
Grazie a te e a tutti per i consigli!!!
Dopo l'ultima telefonata SkyWifi inconcludente ho deciso di cambiare tutto e passare a Tim, offerta interessante fibra + telefonia + sim, vediamo che succede cambiando da OpenFiber a FiberCop (mi arriva anche quest'ultima).
Non capisco perchè SkyWifi non mi faccia parlare con l'ufficio tecnico per un ultimo tentativo, riesco a parlare solo con l'ufficio commerciale. Davanti a questo muro di gomma non posso proprio fare nulla, la pazienza è finita.
Quando qualche mese fa arrivò OpenFiber dalle mie parti venni bersagliato da telefonate FastWeb, non vorrei che in qualche modo siano loro coinvolti nel casino, ma la mia è una pure illazione.
Ciao e ancora grazie a tutti!
DaniloMoroboshi Quando qualche mese fa arrivò OpenFiber dalle mie parti venni bersagliato da telefonate FastWeb, non vorrei che in qualche modo siano loro coinvolti nel casino, ma la mia è una pure illazione.
Nah, non c'entra nulla.
Come spiegato precedentemente è un problema tecnico che deve risolvere Sky, in casi simili testimoniati sul forum si è dovuto insistere per almeno uno/due mesi tramite call-center, PEC ed anche ConciliaWeb.
PS: avendo l'impianto OF già fatto potevi continuare con un ISP che vendesse su OF, ora con Tim su Fibercop dovranno rifare anche un nuovo impianto.
Avrei voluto tentare con Iliad, ma nel mio comune di circa 50.000 abitanti non è ancora presente, ho telefonato al servizio di assistenza nella speranza che fossero più aggiornati del sito ma niente, hanno confermato di non essere ancora arrivati che peccato, nella mia ignoranza pensavo che avrebbero fatto di tutto per anche un singolo cliente magari indicando il periodo di copertura presunto (ingenuo).
Su OF incontravo altre compagnie già conosciute precedentemente che non mi hanno soddisfatto per vari motivi, a quel punto ho cambiato. Ritorno su TIM e spero vada tutto bene, se così non fosse cambierò ancora, tanto il mondo delle telecomunicazioni sembra funzionare così, "hai ragione se cambi".
DaniloMoroboshi nella mia ignoranza pensavo che avrebbero fatto di tutto per anche un singolo cliente magari indicando il periodo di copertura presunto (ingenuo).
Iliad ha intenzioni "diverse" dal dare assistenza ad un singolo cliente, come anche tutti gli altri grandi operatori.
Se vuoi assistenza di livello devi fare contratto con un piccolo operatore, che ha gente formata e che presta attenzione ai singoli casi.