Ragazzi buongiorno.
Chiedo lumi circa la configurazione di un dvr hikvision con ipv6 essendo dietro cg-nat con aruba.
Dvr è IPv6
Sono ignorante su ipv6. Non riesco a capire come funziona
Cosa significa “avresti fuori casa per poterlo usare?”
G_bola Cosa significa “avresti fuori casa per poterlo usare?
Le reti mobili (tolto Wind3 e Very) non implementano IPv6
Quindi io non posso raggiungere il mio dvr tramite ipv6 da fuori casa come facevo prima con i ddns ed avevo in quel caso ipv4 pubblico?
Comunque ho Wind sul cellulare
- Modificato
G_bola ma ti basta abilitare l’hik connect service e va tutto in P2P senza aprire porte o necessita di IPv4 pubblico.
L’IPv6 se lo prende da solo tramite SLAAC.
Non sono necessarie configurazioni aggiuntive per il CG-NAT.
- Modificato
Sì ma non ho mai capito perché usando la connessione tramite hik connect proposta da hikvision, il dvr va in blocco e si riavvia…
Quindi usavo accesso tramite ddns e ovviavo a questa cosa
SLAAC? Io ho impostato dhcpv6 e si è settato un IPv6 sul dvr e riesco ad accedervi sotto rete WiFi ma se uso i dati mobili quell’ip6 è irraggiungibile
- Modificato
G_bola che DVR è? Data e ora sono corrette ? Il firmware è aggiornato ?
Per l’IPv6 devi aprire la porta sul firewall per l’IPv6 assegnato all’hikvision e vedere che Windtre/very ti assegni l’IPv6 (cosa che non è detta).
Comunque la soluzione più semplice se non dovesse andare l’HIK Connect è chiedere l’IP dinamico a 10 euro una tantum ad Aruba. E ritorni ad usare il tuo normale DDNS
Firmware non ne trova di nuovi e la data/ora ho impostato server per auto aggiornarsi
G_bola no ma la ricerca automatica è rotta, devi scaricarli manualmente
Ah