Ragazzi buongiorno.
Chiedo lumi circa la configurazione di un dvr hikvision con ipv6 essendo dietro cg-nat con aruba.

G_bola Ragazzi buongiorno.
    Chiedo lumi circa la configurazione di un dvr hikvision con ipv6 essendo dietro cg-nat con aruba.

Ti conviene pagare i 10€ una tantum e farti fare il v4 pubblico dinamico. Avresti IPv6 anche fuori casa per poterlo usare?

Sono ignorante su ipv6. Non riesco a capire come funziona

Cosa significa “avresti fuori casa per poterlo usare?”

G_bola Cosa significa “avresti fuori casa per poterlo usare?

Le reti mobili (tolto Wind3 e Very) non implementano IPv6

Quindi io non posso raggiungere il mio dvr tramite ipv6 da fuori casa come facevo prima con i ddns ed avevo in quel caso ipv4 pubblico?

Comunque ho Wind sul cellulare

G_bola ma ti basta abilitare l’hik connect service e va tutto in P2P senza aprire porte o necessita di IPv4 pubblico.

L’IPv6 se lo prende da solo tramite SLAAC.
      Non sono necessarie configurazioni aggiuntive per il CG-NAT.

https://youtu.be/aRYvpW2EHbo

• Autore
      • Modificato

Sì ma non ho mai capito perché usando la connessione tramite hik connect proposta da hikvision, il dvr va in blocco e si riavvia…

Quindi usavo accesso tramite ddns e ovviavo a questa cosa

SLAAC? Io ho impostato dhcpv6 e si è settato un IPv6 sul dvr e riesco ad accedervi sotto rete WiFi ma se uso i dati mobili quell’ip6 è irraggiungibile

G_bola che DVR è? Data e ora sono corrette ? Il firmware è aggiornato ?

Per l’IPv6 devi aprire la porta sul firewall per l’IPv6 assegnato all’hikvision e vedere che Windtre/very ti assegni l’IPv6 (cosa che non è detta).

Comunque la soluzione più semplice se non dovesse andare l’HIK Connect è chiedere l’IP dinamico a 10 euro una tantum ad Aruba. E ritorni ad usare il tuo normale DDNS

Firmware non ne trova di nuovi e la data/ora ho impostato server per auto aggiornarsi

G_bola no ma la ricerca automatica è rotta, devi scaricarli manualmente

• Autore

Ah

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile