Salve scusate la domanda sono una neofita. Ho attivato la Wi-Fi e oggi arriverà il modem lunedì il tecnico per installazione. Avendo attivato anche il servizio vice vorrei farmi trovare già pronta con un cordless da far installare ma non ho ancora capito quali devono essere le caratteristiche del telefono in questione.. dect o VoIP? Nel secondo caso mi potete dare qualche suggerimento su cosa acquistare? Preciso che un solo cordless per me è sufficiente e non vorrei spendere un capitale. Grazie a tutti
Cordless per Sky hub Wi-Fi 6
enricoz RJ45
Volevi scrivere RJ11 vero? Giusto per non creare confusione a OP
Grazie quindi mi confermate che non devo procedere all’acquisto di un telefono VoIP ma che posso acquistare tranquillamente un dect normale?
Topino18 posso acquistare tranquillamente un dect normale?
Yes, lo SkyHub ha una porta RJ11 per collegarci qualsiasi telefono.
Stavo procedendo ad acquistare un cordless gigaset comfort 520 ma viene riportato chiaramente che non funziona con Wi-Fi … quindi?
Topino18 quindi?
Quindi devi collegare fisicamente la basetta del telefono con il cavo allo SkyHub.
Te l'abbiamo detto in 3
Mi è chiaro questo avevo solo dei dubbi sul protocollo di comunicazione da utilizzare. A questo punto mi spiegate gentilmente a quale utilizzo sono destinati i telefoni voip e a quale è la differenza con i dect?
- Modificato
Topino18 I telefoni VoIP solitamente si utilizzano collegati a centralini VoIP oppure con un account configurato direttamente su essi.
Il protocollo di comunicazione DECT serve a interconnettere più cordless analogici tramite una sola base connessa alla rete telefonica analogica (sia essa erogata direttamente dal gestore, la vecchia RTG, oppure generata da un convertitore ATA posto a valle di un gateway fibra o integrato in esso).
A te serve un semplice cordless analogico da collegare con il cavetto RJ11 che troverai in dotazione all'uscita "PHONE" dello Sky Hub.
Ci pensa quest'ultimo a convertire il segnale telefonico VoIP in analogico e mandarlo al telefono.
Topino18 non funziona con Wi-Fi
Non capisco cosa significhi questa espressione...
Grazie. Ieri mi sono recata in un negozio di elettronica della mia zona e mi hanno totalmente disinformato al riguardo escludendo che un cordless dect potesse funzionare con fibra 100% di Sky escludendo che la porta da voi citata fosse presente nello Sky hub di ultima generazione (bianco). Grazie a tutti per la pazienza e la collaborazione