Buonasera a tutti, avrei una domanda da farvi.
Parto col dire che nel piano BUL la mia casa non è stata censita ftth dall'inizio, nonostante la vicinanza (<40mt) ad un ROE; questo l'ho verificato dalla mappa webgis di Infratel essendo complicato cercare il mio indirizzo, non avendo un numero civico (e non è l'unico a non averlo nella mia via).
Ho appena visto nella mappatura fatta nel 2021 delle aree bianche che però è presente sempre la mia via (Via Ospedale SNC di Falciano Del Massico), confermato anche dal sito trovato qui https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/.
Il mio dubbio ora è come faccio a capire se l'abitazione è la mia o un altra?
Mappatura 2021 infratel aree bianche
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
Angelo29 riesci a fornire le coordinate precise di casa tua?
SilkierLyric146 certo: 41.162025094732, 13.944021084393215
Angelo29 Come da te correttamente indicato, l'edificio non era censito durante le consultazioni infratel e non è stato censito per FTTH o FWA BUL, però vista la vicinanza con il ROE a mio dire ci sono tutti i buoni propositi per fare una richiesta di censimento ad OF.
Detto questo però fa molto strano il fatto che il comune non ti abbia assegnato un civico (che sarebbe cosa buona e giusta a mio dire) quindi magari nel mentre proverei a chiedere una delucidazione su questo, per poi muoverti tramite un venditore o un piccolo ISP a inviare la richiesta.
SilkierLyric146 fa molto strano il fatto che il comune non ti abbia assegnato un civico
per civico intendi SNC/n come le case affianco alla mia oppure un civico vero e proprio? Purtroppo sono anni che stiamo chiedendo l'assegnazione di un nome a questa traversa e un civico ma è usanza ignorare le richieste.
- Modificato
Angelo29 per civico intendi SNC/n come le case affianco alla mia oppure un civico vero e proprio?
Già questo sarebbe qualcosa, comunque se il comune non intende muoversi a riguardo, puoi comunque provare ad inviare la richiesta tramite i canali già menzionati, se sono presenti le risorse, OF dovrebbe accogliere la proposta e censire il building.
Detto questo, essendo la situazione un po' particolare, magari aspettia anche il parere di qualcun altro.
SilkierLyric146 va bene grazie mille delle informazioni.
Provai a contattare Infratel il mese scorso (poichè essendo sotto contratto con Vodafone sto provando a risolvere il problema da solo, nel caso non ci riuscissi in futuro proverò tramite qualche piccolo ISP) e la loro risposta è stata:
"abbiamo segnalato la sua situazione all'operatore per addivenire ad una soluzione. Abbiamo ottenuto risposta che ci sarà uno studio per la possibilità di portare la connessione anche al suo civico, probabilmente attraverso la tecnologia FWA.".
Il problema è che non potrò mai sapere se verrò censito essendo che non ho un civico e il comune non collabora. Ho risposto ponendogli questa domanda e come farò a verificare l'avvenuto censimento, ma non ho più ricevuto risposta da quasi un mese.