Si, prima di installarla l'ho provata e raggiungeva velocità di 175mbs circa in download. Mi aspettavo risultati simili se non migliori dal MC889.
Ho provato anche con la mia sim personale che è della Wind (quindi alla fine la rete è sempre quella) e stavo su cifre simili, mi pare si avvicinasse ai 200mbs di picco.
E le prove le avevo fatte intorno alle 18.00, quindi in un orario in cui credo la rete sia abbastanza congestionata. Mentre i vari Speedtest con il MC889 li ho fatti anche in orari meno congestionati, intorno a mezzanotte.
Studiando un po' online, sto pensando che potrebbe essere una limitazione della BTS a cui credo di essere agganciato.

Mi pare di capire che questa BTS non disponga di tutte le bande come la B38 o la N78 (che credo siano le migliori.
Quindi questa sera quando rientro, volevo provare ad effettuare un Cell Lock come visto in un video di "Mio nonno" e provare ad attaccarlo ad altre due BTS.

Queste credo dovrebbero essere più prestanti, ma distano circa 2,5/3km da casa mia, quindi non so se possano andare comunque bene.
Questa sera provo, comunque fammi sapere se sto dicendo cavolate o se quello che sto facendo ha un qualche senso.
E grazie mille per avermi risposto.