Buongiorno, ho ricevuto questo Zyxel per la mia fibra FTTH tiscali. Ho lasciato come gateway (per il piano di sopra il vecchio Fritz! 7490 che ha la segreteria telefonica) ed utilizzato lo Zyxel come access point per il piano di sotto (collegato via lan al Fritz!) disabilitando il DHCP e dando il medesimo nome alle due reti (con le frequenze separate). Tutto bene, tranne per il fatto che il mio telefonino (Mate 20) nel passare dalla rete del piano di sopra (Fritz!) a quella del piano di sotto (Zyxel) - e non anche il contrario - perde la connessione internet (pur rimanendo connesso alla rete e mantenendo il medesimo indirizzo ip) e va in modalità mobile dati. Dopo un po' di tentativi, improvvisamente torna anche la connessione internet (la connessione alla rete non la perde mai). Mah....
Router Tiscali Zyxel WMG8825-T50K in modalità access point
Una configurazione simile non permette un passaggio fluido tra i due access point, se non ricordo male. Creare due Wi-Fi identici non basta per creare una rete unica.
Dovrei informarmi meglio.
Geco Non è così facile, anche se le reti hanno lo stesso nome hanno un ID diverso, per quello che dici tu serve un router e un access point con tecnologia MESH, in modo che il passaggio sia fluido.
Il 7490 la dovrebbe supportare , @andreagdipaolo lo Zyxel di tiscali lo supporta?
QRDG lo Zyxel di tiscali lo supporta?
Dovrebbe, l'8825. Ma non so.
andreagdipaolo mm... non saprei neanche io, forse c'è l'ha ma è disattivato? Anche io nel mio AP unifi, lo aveva, ma di base era disabilitato.
In realtà l'ho impostato come router sulla stessa rete del router principale ed ho disabilitato il DHCP. Funzionava ma il passaggio da una rete all'altra era instabile. Ho comprato un Tenda Ac8 da 35 euro che funziona come access point egregiamente