Salve a tutti,
innanzitutto grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo.
Situazione:
Sto per trasferirmi a Capodrise (CE), in via Padre Colombano 10. Verificando la copertura, ho notato quanto segue:
• Al mio civico è disponibile solo FWA Open Fiber.
• A soli 140 metri di distanza, al civico 21, è invece presente copertura FTTH Open Fiber.
• Consultando il portale BUL, il mio indirizzo risulta in Area Bianca, con intervento pubblico previsto, mentre il civico 21 rientra in Area Grigia/Nera.
• Inoltre, lungo la stessa strada, ho notato ulteriori lavori in corso per la posa della fibra (presumibilmente FiberCop), che però stanno scavando nel senso opposto alla posa di Open Fiber, ma si fermano 33 metri prima del mio civico. (Per intenderci meglio open Fiber ha scavato dall’inizio della strada fino a quanto pare al civico 21, mentre l’altro scavo proviene dalla fine della strada, in quanto si interseca con un’altra via.)
Domande:
- Come mai c’è questa interruzione della copertura su un tratto così breve?
- È possibile segnalare questa situazione a Open Fiber, FiberCop o agli enti competenti per chiedere un’estensione della rete?
Trovo assurdo che nella stessa strada dei civici vengano identificati come area grigia e altri come area bianca.
Grazie in anticipo per ogni suggerimento!