Buongiorno! Sono nuovo del forum e vi ho trovato per caso, ma credo di non sbagliare chiedendo a voi tutti. La mia situazione è questa: abito a Lamezia Terme, in via del progresso, una via che nel corso dell’ultimo anno è stat interessata dai lavori per la fibra; lavori che, sfortunatamente, non hanno interessato la mia unità abitativa (e quelle di alcuni miei vicini di casa). Controllando la copertura su fibercop il mio civico (il 258) è raggiunto da fibra, ma nessun tecnico è riuscito ancora a collegarmi perché, apparentemente, lo stabile nel quale abito risulta ancora censito col vecchio civico (278) e pertanto è finito nel lotto ancora da dover “cablare”. In sostanza io mi ritrovo a essere virtualmente cablato, ma nella realtà no. La cosa interessa anche alcuni dei miei vicini, mentre altri (agganciati all’armadietto a 300 mt da casa mia) sono raggiunti da fibra.
Vi allego anche le foto dell’armadietto (che si trova a, tipo, 50 mt da casa mia e al quale mi aggancio per la rete). Riuscite a dirmi se e quando mai realizzeranno i lavori, oppure a chi potermi rivolgere per far sistemare il disguido del civico? È un disagio, perché ogni volta che chiamo il mio fornitore di servizi, per tentare di avere uno sconto, iniziano la procedura per un upgrade di linea (da fttc a ftth) che puntualmente si blocca.
Resto in attesa fiduciosa delle vs risposte. Grazie mille e scusatemi per il poema.