sott ciao, una domanda al volo, volevo sapere se effettivamente i lavori della fibra a Fucecchio stanno continuando, sapevo che il comune aveva stoppato i lavori circa 2 anni fa ma adesso non ci sono notizie di niente, sapete mica se hanno ripreso o sono ancora fermi?
loree12 sott A livello indicativo su Connetti Italia per il piano 1 giga risulta tutto in esecuzione e bisogna attendere.
lgio Ho visto dei lavori in Via Giusti, hanno messo dei pozzetti lungo tutta la via. Forse qualcosa si è sbloccato anche a livello comunale. Anche se dai cantieri in corso sul sito Fibercop non si vede nulla
loree12 lgio https://www.comune.fucecchio.fi.it/notizie/lavori-fibra.html . Si confermano i cantieri in corso dal sito comunale e riprenderanno a fine mese. Lascia stare il sito FC, in quanto, potresti vedere i cerchi verdi a fine lavorazione delle aree interessate. Importante è vedere i pozzetti, ARLO, PTE... Tra l'altro la maggioranza dei civici nel territorio comunale sarà coperta fa OF per il Piano 1 Giga.
lgio loree12 Civici OF intendi nelle frazioni? Perché tutto ciò che è stato coperto in nel "centro" (zona Ferruzza, via Prov. Fiorentina, via Dante, via Giotto ecc. , ma anche Botteghe) è tutto coperto da FC. A quel che sapevo OF copriva Torre, Massarella e credo San Pierino.
loree12 lgio Intendo come ad esempio Via Giusti che ha molti civici per il Piano 1 Giga OF e uno o pochi da parte di Fibercop (copertura privata).
lgio loree12 non lo sapevo; credevo che, salvo casi isolati, coprisse tutto Fibercop in centro. Le info sui singoli civici dove le hai reperite? Sul sito BUL non vedo i civici in via Giusti per esempio, c'è una mappa che contiene le previsioni di copertura di tutti i civici? (BUL, Italia 1G, copertura privata)
loree12 lgio FC per investimenti privati copre fino al 75% delle unità immobiliari previste se non sbaglio. Il sito che ho controllato alcuni civici è https://bandaultralarga.italia.it/ . Poi vedrai la mappa (solo BUL) e devi andare su Cerca indirizzo per vedere la previsione di copertura.