Salve a tutti,
su roma zona fleming, qualcuno sa per caso che modem fornisce aruba per la fibra 2.5g? (o in generale che modem fornisce per tale connessione)

grazie mille

• hento ha risposto a questo messaggio

che mi sembra sia superiore perchè ha 2 porte 2.5g

LuigiHiroshiMelis da quel punto di vista sì.
      lato interfaccia è -imo- abbastanza una schifezza.

beh il fritz è superiore in tutto il resto

LuigiHiroshiMelis considerando che su OF in area nera danno quella ciofeca dello ZTE vai di modem libero (ho un 4060 che limitatamente alle mie necessità va a meraviglia, anche se ha solo la wan 2.5).

allora per come la vedo io....a me serve solo che abbia 2 porte 2.5 o almeno 1....perchè in cascata metto il mio router wifi e un fritz che gestisce la domotica...certo sono 3 apparati...ma chissene

LuigiHiroshiMelis il classico Zyxel EX5601-T0 farà al tuo caso.
          Se ne hai le competenze minime necessarie puoi anche installare openwrt per sfruttarlo a pieno

NovaPixell
            considera che non utilizzerei nè wifi nè altro...giusto la fonia, per il resto metto i miei router

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

ag23900
              lo faccio per la capacità wifi del mio router, faccio già così con il modem iliad

LuigiHiroshiMelis L'ATA serve per la fonia.. fai tirare su la sessione PPPoE direttamente al tuo router e ci attacchi un ATA su cui configuri la fonia

LuigiHiroshiMelis Non vorrei essere destabilizzante, ma a che ti serve il router di Aruba se hai già dei router tuoi? Aruba non è Iliad, con Aruba c'è sempre e ripeto sempre un ONT con porta RJ45.
                Quando fai il contratto online devi flaggare l'opzione "modem libero" così risparmi pure i soldi del noleggio - perché il router di Aruba non è gratis.
                Pensaci va...

Tony73

Fare quello che vuoi fare si può fare su pochissime reti (in particolare Wind3 passivo o Unidata passivo) in tutti gli altri casi non si può non tanto per la PLOAM ma per via di tutti quei parametri hw, equipment, ... di cui il Fritz non può fare spoofing e che porteranno o a mancata autenticazione o a fake O5.

C'è una whitelist sugli OLT di cosa può collegarsi e cosa no.

Sidenote: cosa c'entra con questa discussione?

Bast a me serve comunque la fonia fissa...per cui mi becco quello che mi danno e lo uso solo per quella....il resto ce lo metto io

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile