Matteo_94 Ciao a tutti,ho un contratto WindTre Absolute e come modem ho il TP Link VX230V. Siccome tale modem mi ha perso almeno 15 Mbps in download,volevo sostituire questo modem e comprarmi un Fritzbox 7530 AX. C'è un modo per far funzionare i toni dmtf con il fritzbox? perchè l'anno scorso avevo il fritzbox 7590 e l'ho tolto perchè i toni dmtf non funzionavano
Andrea786 Matteo_94 tema già discusso e ti posso confermare personalmente che i toni DMTF della Wind non vanno assolutamente bene con i prodotti Fritz , te lo confermo perchè adesso che sono in FTTH su FiberCop ed ho il Tplink come modem loro adesso dove prima non andavano adesso funzionano
Matteo_94 Andrea786 Ok allora mi consiglieresti un modem? devo levare questo tp link che non va. Purtroppo ho anche provato a chiamare l'assistenza clienti tp link e ho provato anche a scrivergli una email e non ho mai ricevuto risposta
Andrea786 Matteo_94 praticamente se il problema sono i toni dmtf vanno bene tutti i modem tranne quelli di avm, praticamente con l ultimo aggiornamento hanno migliorato un po le cose perché impostando i toni in una certa maniera si amplia il range dei numeri a cui funzionano i toni ma non al 100%..
Matteo_94 Andrea786 Ok,alla fine come modem ho preso su amazon il Zyxel DX3301-T0 . Questo modem ho visto che veniva venduto anche con qualche contratto WindTre,speriamo che non fa schifo come modem.
Matteo_94 Ciao,purtroppo il modem che mi hanno mandato è un modem brandizzato Enel. C’è un modo per sbloccare questo modem e usarlo con linea WINDTRE?
Andrea786 Matteo_94 modello ? Questa era una discussione dove parlavo del problema https://forum.fibra.click/d/51870-problema-con-toni-dmtf-su-rete-voip-windtre/3 all epoca avevo segnalato la cosa a W3 e mi dissero proprio che il problema è la rete Voip Wind che non gradisce i toni DMTF , poi dipende sempre da che numero chiami , diciamo che con gli ultimi aggiornamenti che hanno fatto al Fritz e impostandolo come vedi nella discussione allegata i di piu di numeri funzionano
Andrea786 Matteo_94 hai provato a caricargli il firmware no brand che trovi qua ? https://www.zyxel.com/it/it/support/download?model=dx3301-t0
Matteo_94 Andrea786 Purtroppo ho provato,ma mi da errore. Ho anche provato a scrivere alla zyxel,ma mi è stato detto di contattare direttamente l'operatore. Comunque alla fine ho trovato lo stesso modem brandizzato WindTre nuovo e sigillato a 10 euro da una ragazza che lo vendeva e ho risolto il problema