aleferraro Salve, Ho problemi di connessione con il Fastmile 4g-17A. Nel senso i parametri della mia connessione sono questi qui sotto: A tratti perdo completamente la connessione a internet. Quale potrebbe essere il problema? Aggancia una BTS errata? Se vi può servire io abito in Via Fornia, Carmignano (PO), zona collinare non coperta benissimo. Spero possiate aiutarmi! Grazie mille! Buona giornata
MassimoBordonaro Serve qualche informazione in più rispetto alla configurazione CPE/router e statistiche di qualità relative a periodi precedenti.
aleferraro MassimoBordonaro Prima di passare a Vodafone, ho avuto Eolo ma non andava per niente. Se ha bisogno di info più precise, da dove posso recuperarle eventualmente? Grazie
MassimoBordonaro Semplicemente descrivere come è la tua configurazione oltre la CPE. Inoltre sapere come funzionava quando è stata installata.
aleferraro MassimoBordonaro La configurazione è molto classica: Nokia Fastmile 4g ---> Vodafone Station Anche appena installata ha avuto sempre basse prestazioni, con disconnessioni continue
MassimoBordonaro aleferraro Ho avuto anche io, per un anno, quella configurazione. Mai andata bene, pur avendo un BTS a 900 mt. Temo che la CPE nokia sia un catorcio. Preso un modem 4g da interno (mf289f), con una schedina sim di spusu mi ero accorto che tutto funzionava molto meglio. Quindi ho abbandonato vodafone ed ora sono un felice fai da te con sim Alpsim e modem 5g Zte mc888. Prestazioni incomparabili con le precedenti.
aieiebrazu La stessa cosa sta succedendo a me. Io ho un modem 5G sul palo antenna tv e mi capita che dopo le 17.00 la velocità in download passi da 250 a 20. Nei log del modem sembra che non agganci la banda 5G. Riavvio il modem e per magia ritorna tutto uguale . Avevo scelto Vodafone per la sua stabilità, ma così mi mette un po’ in crisi.