Ciao a tutti!

Dopo aver constatato di aver bruciato il mio vecchio iPad 😅
https://forum.fibra.click/d/64625-ipad-bruciato-potrebbe-essere-stato-il-cavo-soluzioni

avrei bisogno di un nuovo tablet.

Principalmente lo uso per navigare sul divano, scaricare la posta, usare la suite Microsoft365 e giocare a scacchi su Chess.com tramite app, niente di più.

Prenderei molto volentieri un nuovo iPad, ma i nuovi modelli non sono ancora usciti.

Molto molto volentieri prenderei un Surface, per avere Windows in casa (visto che uso il Mac, e a volte mi servirebbe), ma vorrei risparmiare.

Altre soluzioni?

Attendo il rilascio dei nuovi iPad?
Attendo che i Surface si abbassino di prezzo?

Online ho visto anche questo:
https://www.amazon.it/Lenovo-Display-1920x1200-MediaTek-Android/dp/B0D22RVDN3/ref=sr_1_4?crid=2PIMZOAT8OOY7&dib=eyJ2IjoiMSJ9.gy-qTBi6c8EpMfQFL4nbiyQQp_z4CqH9yMvePCdT3qk8DDfxtdVeU3FAfuwpBexMe-aexdg_YdJoYNbimWuRbKsvrNngDmcLbzx15VvXXapUqltnoZNkdlzL1_dy0XKndnyVeGQyEHwZpFb_kJF5FIbrmMr-IsKHiGdZxbzh_Bv54M6zpLwPa_onvxXzPv04AZhouB5WPEMm_UTis7R1GNfC4cK7osMJQdxDhTBdp5fh7cYSohdI5zbXIOR9h_vNjtzcKuPY18zdxAOUEeRgY0AwVw_W5wpW73RoeYWjKHg.mvApo78js9LawkAOFFuaYUn5z_bEyA7QC8OMtM3Uwwk&dib_tag=se&keywords=tablet%2Blenovo%2Bm11%2B8gb%2Bram&qid=1739277411&sprefix=tablet%2Blenovo%2Bm11%2Caps%2C168&sr=8-4&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.74b89487-ffac-4a7f-a1db-0fcf5afcc9f9&th=1

con il quale potrei "tamponare" l'attesa, visto che ho visto che ha anche una desktop mode.
Che ne dite?

Ma di tablet con windows 11, non c'è nulla?
Mi piacerebbe un dispositivo che collegato ad una docking station mi faccia avere un "pc fisso" a casa.

Grazie!

Il tablet Lenovo da Amazon è indietro di due versioni di Android. iPad Mini troppo piccolino?

• Faggio ha risposto a questo messaggio

Faggio budget?

Marco25

Si, almeno dai 10 pollici in su.

Juza

Budget dipende dal prodotto.

Se per un prodotto per tamponare il tempo, poco, 200/250 euro.

Per un iPad, aspetto i nuovi modelli, che non so quando usciranno, 500/600 euro.

Un Surface potrei anche salire (se il prezzo è in offerta su Amazon) a 900/1000 euro. Peró in questo caso lo userei appunto come tablet / fisso.

Faggio se sei interessato ad un prodotto simil Surface c’è l’Asus Proart PZ13 spesso sul migliaio di euro. Io lo sto valutando perché devo appunto sostituire un Surface e al momento secondo me i Surface sono cari in relazione a ciò che offrono

Faggio Molto molto volentieri prenderei un Surface, per avere Windows in casa (visto che uso il Mac, e a volte mi servirebbe), ma vorrei risparmiare.

Hanno la forma di un Tablet, ma non sono comodi da usare come un Tablet. È molto più un portatile Windows che un Tablet. Se ti serve un portatile sono dei bei PC.

Faggio Principalmente lo uso per navigare sul divano, scaricare la posta, usare la suite Microsoft365 e giocare a scacchi su Chess.com tramite app, niente di più.

Per questo ti basta anche un buon Tablet Android. Ad esempio guarda quelli di Xiaomi e Lenovo. Snapdragon serie 7 o 8 (o loro equivalenti) vanno benone. Dovrebbero esserci anche modello da 12/13 pollici.
            Sono comodi come iPad e costano meno.

Faggio con il quale potrei "tamponare" l'attesa, visto che ho visto che ha anche una desktop mode.

anche i tablet samsung S hanno la dex (desktop mode )

Faggio

se vuoi un ottimo tablet vai di Honor magic pad 2.
            ovviamente te costa un pochetto 5
            470 circa....ma ha processore top,display top...uscita video.
            Se invece puoi spendere di meno c'è parecchia scelta tra i vari One plus, Xiaomi e Lenovo.
            Se non ti importa dei servizi Google c'è anche Huawei (io ne ho uno e mi trovo benissimo).

Juza

Peró non vorrei un notebook che faccia da tablet.

Qualcosa di leggero, da tenere sulle gambe sdraiato sul divano.

Che poi, una volta collegato ad una dock, diventi un fisso.

Magari non esiste, e aspetto i nuovo iPad e stop

Faggio un iPad non nuovo?
              io uso tutti i giorni un iPad Air di quinta generazione, il primo con M1, con la Magic Keyboard ed è fantastico.
              anche se non è di ultimissima generazione ha prestazioni spettacolari.
              lo uso anche come fisso con una docking station USB-C (ethernet, HDMI, USB-A e USB-C) e Stage Manager con monitor esterno.

• Autore

Articiok

L’ultimo Air uscito mi ispira.
                Solo che quando acquisto su Amazon uso Keepa, e adesso non è il momento giusto per prenderlo 😅

Anche se, per ora, il mio preferito è il Surface Pro 11 (anche questo non il momento giusto di acquistarlo guardando Keepa)

Faggio Acquista l’Air M2 allora, o se riesci il Pro M2 che è migliore. Non si prevede un nuovo Air a breve.

Faggio Anche se, per ora, il mio preferito è il Surface Pro 11

io ho esperienze con il surface Book di prima, seconda e terza gen.
                  fanno tutti schifo in modalità tablet, infatti MS ha smesso di farli.
                  la batteria durava mezz'ora, diventavano caldi e laggavano di brutto.
                  non ho provato questi con CPU ARM.

• Modificato

Articiok io ho esperienze con il surface Book di prima, seconda e terza gen.
                    fanno tutti schifo in modalità tablet, infatti MS ha smesso di farli.
                    la batteria durava mezz'ora, diventavano caldi e laggavano di brutto.
                    non ho provato questi con CPU ARM.

Il problema non è la batteria e le prestazioni
                    .. il problema è Windows, non è per nulla adatto all'uso con interfaccia tablet. Alla fine sono dei portatili e finisci ad usarli il 90% delle volte come tali con tastiera e mouse in modalità PC. Fra l'altro Windows 11 ha abbandonato diverse cose delle modalità tablet del 10 tornando indietro. Sul mio avevo tenuto Windows 10 apposta.

Se serve l'esperienza d'uso da tablet le uniche scelte sono Android, Huawei e iPad.

Stesso discorso al contrario... Se serve un portatile Apple ti prendi un MacBook e non un iPad pro.

Articiok come ha smesso di farli? E il Surface pro 11 e il Laptop 7 e il Surface Studio (senza contare le linee economiche)? Al massimo il problema sarebbe aver puntato esclusivamente su arm per il mercato consumer e i prezzi fuori controllo (modello base 256 GB…).

Juza ha smesso di fare i Surface Book.
                      io ho un Laptop Studio con i7 e 16GB di RAM, ho provato per qualche giorno un Surface ARM ed è nettamente più scattante.
                      il problema di Windows ARM è che non ci sono i driver di niente, a partire dalle stampanti per non parlare dei dongle per i software commerciali, però stiamo andando OT.

• Juza ha messo mi piace.

Faggio ma se vuoi “tamponare” e andare a spendere 2-250 euro, e visto che l’uso che ne fai è leggero, venendo già da un vecchio ipad e avendo già mac, prendi tutta la vita un ipad10

https://www.eprice.it/Tablet-PC-APPLE-Ipad-Wi-fi-64gb-Silver-MCM74TY-A/d-68980858?shopid=4127&utm_medium=cpc&utm_term=Home&utm_source=Trovaprezzi+%28via+ShoppingFeed%29&utm_campaign=ShoppingFeed&tpid=T1lDRlhvdVkrT05MbUtYQTdCSmx1MTMvSVNlcW5qSkY0VmlRQVdKc0x5KzFqS3NOZHoySldBdEdHdGF0Q0gvVw2

Venivo da 10 anni di ipad air2 e per i tuoi stessi usi ho scelto il 10, è davvero un muletto con una batteria che ti dura molto.

22 giorni dopo
                      • Autore

Scusate se uppo questo thread ma non ho ancora deciso.

Tra questo:
                      https://www.amazon.it/Lenovo-Display-1920x1200-MediaTek-Android/dp/B0D22TLYRF/ref=mp_s_a_1_9?crid=25TD1K1AR7Z7&dib=eyJ2IjoiMSJ9.cUZM7i7ACMkVGNbrtvGpofQYfAD72Mhojuuzvv4aQPtGs1QhMZ9VhKHN7AzF0InIe0-oAErVVXvDBMa2g3QHd9YrxjX1NUwajieZez3WTzVAk3xcqYfahZTsALrzwLc6zhsUsIpsQIObpkWn7WJx2lecsFkc7s9VrKkXgol2FLomBPsQpf2Dksdnj-_IVkszDstc0j1WX6BJE1rF8ligcw.Zcc7UW2tOprv1KHs_u0P8DsZqrvrBg6jxp_Kcdko1sk&dib_tag=se&keywords=tablet+8gb+ram+con+sim&qid=1741359302&sprefix=tablet+8gb+%2Caps%2C353&sr=8-9

e il nuovo iPad (versione 11 del 2025 che esce settimana prossima)
                      https://www.apple.com/it/ipad-11/

quale consigliate?

Il Lenovo mi piace per la presenza della sim, così eliminerei un vecchio cell che uso solo per ricevere degli sms.

Altra cosa, la app del baby monitor funziona meglio su Android che su Ipad 😅.

I tablet Android, sono così indietro rispetto agli iPad?
                      Non ne ho mai provato uno.

Io prenderei l'iPad 11 ora che ha A16 e 128 GB

Faggio Il Lenovo mi piace per la presenza della sim, così eliminerei un vecchio cell che uso solo per ricevere degli sms.

I tablet Lenovo hanno il problema di avere il supporto che finisce dopo meno di tre anni da quando vengono rilasciati.
                        Piuttosto mi orienterei su questo, che e' anche 5G:

https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-a/galaxy-tab-a9-plus-5g-mystic-navy-64gb-sm-x216bdbaeue/

• albana ha risposto a questo messaggio
                        • albana ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile