Buongiorno oggi ho fatto richiesta di portabilità da SIM W3 a Vodafone Esim
Leggevo nelle condizioni che il tempo di portabilità va dai 3 ad i 7 giorni lavorativi possibile?
Io nelle varie portabilità fatte anche recentemente sapevo 48h lavorative
Inoltre volevo chiedervi,un giorno che devo cambiare il telefono per vari motivi ( ovviamente sempre compatibile con Esim ) come funziona il trasferimento del numero sul nuovo telefono?
Io mi sono salvato il QCode nella galleria
Inoltre pensavo anche in caso di furto come funziona?
Grazie per le risposte
Portabilità da sim ad esim
Fra88rm Leggevo nelle condizioni che il tempo di portabilità va dai 3 ad i 7 giorni lavorativi possibile?
Io nelle varie portabilità fatte anche recentemente sapevo 48h lavorative
Ti faccio un esempio:
- Se la richiesta di portabilità viene inserita prima delle ore 19 di lunedì, il numero sarà attivo con nuovo operatore mercoledì prima delle 6 solitamente.
- Se la richiesta di portabilità viene inserita prima delle ore 19 di giovedì, il numero sarà attivo con nuovo operatore il lunedì della settimana dopo, sempre prima delle 6 solitamente.
- Se la richiesta di portabilità viene inserita prima delle ore 19 di venerdì, il numero sarà attivo con nuovo operatore il martedì della settimana dopo, sempre prima delle 6 solitamente.
Fra88rm Inoltre volevo chiedervi,un giorno che devo cambiare il telefono per vari motivi
Dipende cosa prevede il tuo operatore, io ho very e posso riusare lo stesso qr code altre 100 volte per riaggiungere la esim su nuovi terminali, a patto di averla precedentemente rimossa dal vecchio terminale.
In caso di furto credo valga la stessa logica della sim normale, fai nenuncia smarrimento, ti creano una nuova esim e avrai il tuo nuovo qr code da aggiungere sul nuovo telefono.
astrolabio grazie per la tua risposta molto esaustiva…a questo punto devo capire Vodafone come si comporta con il QCode…se si può riutilizzare per un Tot di volte oppure no!
Fra88rm se si può riutilizzare per un Tot di volte oppure no!
Chiedendo a Chat GPT la risposta è questa:
No, il QR code della eSIM Vodafone non è riutilizzabile. Una volta che lo hai scansionato e attivato su un dispositivo, non può essere utilizzato di nuovo su un altro dispositivo o dopo un reset. Se hai bisogno di reinstallare la tua eSIM, dovrai richiedere un nuovo QR code tramite l'app My Vodafone, il sito ufficiale o recandoti in un negozio Vodafone.
Conoscendo vodafone potrebbe essere effettivamente cos'
astrolabio
Non ci avevo pensato di chiederlo a chatgpt
Grazie comunque per la risposta
Oggi ho provato a chiamare dalla sim con numero provvisorio che mi è stata fornita da Vodafone il numero 42995 per avere informazioni sulla portabilità in corso,ma al momento la voce guida dice
( al momento non risultano richieste di portabilità )
Ma ieri….con l attivazione della nuova esim e quindi sul numero provvisorio mi è arrivato un sms con scritto
La pratica per portare il tuo numero ******* in Vodafone e' stata inoltrata in data 11/02/2025. Segui gli aggiornamenti su voda.it/statopratica-portabilitainoltrata
Se clicco sul link mi si apre l area clienti ( dove mi sono registrato ) con il numero che deve passare ma senza nessun altra informazione
È normale ciò?
astrolabio No, il QR code della eSIM Vodafone non è riutilizzabile. Una volta che lo hai scansionato e attivato su un dispositivo, non può essere utilizzato di nuovo su un altro dispositivo o dopo un reset. Se hai bisogno di reinstallare la tua eSIM, dovrai richiedere un nuovo QR code tramite l'app My Vodafone, il sito ufficiale o recandoti in un negozio Vodafone.
Ora ho una sim vodafone ma fino all'anno scorso avevo esim e sicuramente con lo stesso qr code l'ho attivata su 4 smartphone a patto di disabilitarla da quello precedente.
Servirebbe capire se nel frattempo è cambiato qualcosa.
Fra88rm Stesso problema, alla fine avevi risolto?
In generale non ho mai avuto così tanti problemi per acquistare una SIM.