Buonasera, il 28 gennaio ho sottoscritto un contratto con Tim fibra, il giorno 4 febbraio è venuto il tecnico Tim per installare la fibra
Risultato dopo 20 minuti in qui ha solo fatto danni alle prese si derivazione accorgendosi che mancava il ROE mi salutava dicendo che sarebbe venuto altro tecnico ad installarlo entro una settimana
Alla fine nessuno si è visto e ora il 187 mi dice che forse verranno entro il 6 marzo?!?
Cosa posso fare?
Probabilmente utilizzerò il diritto di ripensamento entro i 14 giorni
Posso dire che il tecnico che è venuto tutto era tranne che un tecnico.
Cosa posso fare?!?!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Topp mancava il ROE

Se manca il distributore ottico due sono i possibili casi:

• a seguito di segnalazione del tecnico viene recuperata la posa e poi tornano a finire l'attivazione, tempi di recupera posa indefiniti;

• a seguito di segnalazione del tecnico viene tolta la vendibilità FTTH e niente recupero posa distributore ottico; addio possibilità di FTTH insomma.

Topp Cosa posso fare?

Diritto di ripensamento se ne puoi usufruire e fai contratto con operatori minori, che hanno un servizio di assistenza migliore per porre attenzione alla cosa con un migliore dialogo con Fibercop.

I tecnici che usciranno ad ogni modo saranno sempre o di Fibercop o di ditte terze in appalto.

• Topp ha risposto a questo messaggio
      • Autore

TheMarsican non c'è modo di sollecitare l'intervento, mi sembra strano che Tim si perda i clienti in questo modo .
      I pozzetti davanti al condominio sono marcati Tim appunto .
      Inoltre i condomini senza ROE sono due con 14 potenziali clienti .

Topp non c'è modo di sollecitare l'intervento

No.

Topp mi sembra strano che Tim si perda i clienti in questo modo .

Tim è solo il provider che ti vende la connessione.
        La rete, rame e fibra, è di Fibercop.

Fibercop e Tim sono ormai due cose separate.

Topp I pozzetti davanti al condominio sono marcati Tim appunto

Tim e Fibercop si sono separati definitivamente il 1° Luglio 2024.

Topp Inoltre i condomini senza ROE sono due con 14 potenziali clienti .

14 Clienti sono un nulla rispetto ai milioni che hanno i grandi operatori.

• Autore

TheMarsican quindi nessuno installerà mai il ROE e non ci posso fare nulla ?!?

Topp quindi nessuno installerà mai il ROE e non ci posso fare nulla ?

Dipende.
            Se ti attivi verso il fare un contratto con un piccolo operatore le possibilità di recuperare la posa si alzano, sempre che esso doveva essere effettivamente montato.

Se invece la copertura FTTH è un falso positivo dovuto ad un errore del database non ci si può fare nulla.

Topp Risultato dopo 20 minuti in qui ha solo fatto danni alle prese si derivazione accorgendosi che mancava il ROE mi salutava dicendo che sarebbe venuto altro tecnico ad installarlo entro una settimana

se ti hanno detto così è probabile che la pratica sia andata in Accodamento, che è in realtà di se una cosa positiva, i tempi di recupero della posa da parte di Fibercop però sono come detto da TheMarsican indefiniti e molto spesso lunghi.

Molte volte però , la vendibilità viene tolta quasi subito , quindi se la richiesta è andata in accodamneto c'è una buona possibilità che la posa venga recuperata, ergo, la segnalazione da parte del tecnico di delivery è stata fatta nel modo corretto ed è stata presa in carico dalla creation.

Le tue opziono sono 2 (ed entrambe danno per scontato che tu debba attendere) : procedere con l'attivazione con TIM senza fare niente, cioè non annullare il contatto e aspettare la posa del ROE entro il 6 marzo.

Annullare il tutto e fare un contratto con un piccolo isp / vendiotore del forum che possa seguirti meglio durante la pratica , ma che comq probabilmente non cambierà il fatto che i tempi di posa del ROE sono quelli.

• Autore
              • Modificato

SilkierLyric146 sia Tim che iliad e anche FIBERCOP danno copertura w in strada ci sono i cabinet (la cabina con coperchio rosso) alcuni vicini che il ROE lo hanno sul palo hanno già attivato con successo la fibra
              Quindi esiste la fibra e il cavo all'interno del condominio è stato portato ma poi si sono dimenticati o volutamente di montare il ROE
              Possibile che un tecnico Tim non sia in grado di installare sto benedetto ROE?
              Grazie per le risposte

SilkierLyric146 quali sono i piccoli fornitori che possano seguirmi meglio nel caso rinunciassi a Tim entro i 14 giorni ?

• Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
                • Modificato

Topp

Topp Possibile che un tecnico Tim non sia in grado di installare sto benedetto ROE?
                Grazie per le risposte

Te l'ha già spiegato TheMarsican , i tecnici non sono di TIM, TIM è un operatore come un altro, i tecnici che escono per fare le attivazioni sono i tecnici di delivery Fibercop, mentre quelli che posano l'infrastruttura sono il reparto di creation di Fibercop.

Il tecnico di delivery, oltre a non avere ne la formazione ne gli strumenti adeguati, non è incaricato di posare elementi di rete , quello è compito della creation che deve far uscire posatori e giuntisti, non è una procedura così "semplice" e richiede determinate tempistiche.

Fossi in te sarei già felice che la richiesta non sia andata in k.o. , e ci sia la lontana possibilità di recuperare la copertura, oppure diresti addio alla FTTH per chissà quanto tempo ancora.

Topp SilkierLyric146 quali sono i piccoli fornitori che possano seguirmi meglio nel caso rinunciassi a Tim entro i 14 giorni ?

Guarda la sezione venditori e rappresentanti e fatti un giro su altri post simili per farti un idea. (ci sono molti altri casi simili al tuo sul forum)

• Autore

SilkierLyric146 ok grazie intanto ho fatto richiesta di ripensamento e poi vediamo se qualcuno di da una mossa, altrimenti pace .
                  Per fortuna ho fibra misto rame anche se lenta non sono a piedi

Topp

Topp ok grazie intanto ho fatto richiesta di ripensamento e poi vediamo se qualcuno di da una mossa, altrimenti pace .

se mandi k.o. la richiesta con TIM e non fai un contratto con nessun altro ISP, nessuno verrà ad installarti il ROE, deve esserci comunque una richiesta attiva.
                    Anzi probabilmente la copertura FTTH verrà probabilmente rimossa.

ergo, se ci tieni alla FTTH, devi muoverti tu scegliendo di farti seguire da qualcuno di preparato.

• Autore

SilkierLyric146 cosa intendi per qualcuno di preparato?
                      E chi sarebbero gli isp?

• Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
                        • Modificato

Topp Te l'ho detto, guarda la sezione venditori e rappresentanti, sul forum ne abbiamo molti, se vuoi dei nomi : Come ISP : Ehiweb, Dimensione, Navigabene, 4all, Qnets, Spadhousen, Go internet oppure MicheleBandinu per Tiscali/Pianeta fibra e GiuseppePaglialonga per Fastweb come venditori

• Autore
                          • Modificato

SilkierLyric146 grazie vediamo cosa mi risponde Tim domani o nei prossimi giorni e poi vedrò con i nomi che mi hai fatto 👍

Topp ultima cosa non sono pratico di forum, come accedo alla sezione venditori?
                          Grazie e scusa la mia ignoranza

6 giorni dopo

Topp clicca nella parola "venditori" tratteggiata in verde e ti esce una pagina con tutte le aziende (persone) che ti hanno citato. Scegliendo uno in alto della bio del profilo trovi i contatti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile