- Modificato
Salve ragazzi, scrivo sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Stamattina è venuto il tecnico ad installarmi l'antenna sul tetto per la FWA Eolo 200 mega. Installazione e passaggio cavi tutto ok, aggancio a 32dB di segnale e sono molto vicino alla BTS (2.5km). Il tecnico ha detto segnale perfetto e banda piena, poi se ne è andato.
Io non ho richiesto il router di Eolo poiche' posseggo il mio Fritzbox 7590 AX che ho sempre configurato anche con connessioni FTTC come quella di TIM e Fastweb senza alcun problema.
Quando il tecnico è andato via, ho collegato il cavo LAN dall'alimentatore dell'antenna alla porta WAN del mio Fritzbox per configurare la connessione.
Mi hanno inviato le credenziali di accesso (username che inizia con WB e poi la password, non intendo quelle VOIP attenzione) per configurare internet sul Fritz ma proprio non ne vuole sapere di collegarsi. Sono sicuro che il problema non sia il Fritz anche perche' ha sempre funzionato con altri provider come detto sopra, e ho anche fatto un reset di fabbrica del fritz prima di configurare. Ho cambiato 3 cavi ethernet pensando fosse uno difettoso ma niente, ho anche seguito la loro guida per il "COLLEGAMENTO DIRETTO" senza usare il router (e quindi ho collegato il cavo LAN dall'alimentatore direttamente alla porta ethernet del mio pc windows e ho seguito questa guida per configurare e usare le credenziali di accesso https://www.eolo.it/home/assistenza/serve-aiuto/guide-tec/eolo-pppoe.html) ma neanche cosi va, quindi il problema non è il mio Fritz.
Ho chiamato, non mi sanno aiutare, dicono che a loro è tutto ok, quando faccio l'auto diagnosi sul sito di eolo dice che il mio "router non è autenticato". Inoltre sempre sulla mia area personale del sito ce' scritto "STATO LINEA NON ATTIVA" che non so cosa voglia dire dato che la linea è attiva.
E quindi niente, da stamattina che mi hanno installato e attivato il servizio ancora non riesco a navigare, e loro non sanno che dirmi oltre che "ci dispiace ma non possiamo aiutarti con un modem non-eolo" (e voglio anche capirli, ma chiedevo solo un po di pazienza e aiuto a capire quale fosse il problema dato che il mio Fritz NON E' il problema!).
A voi è capitato? qualcuno usa il modem libero invece che quello di eolo?