Santo Buongiorno, un anno fa circa hanno iniziato i lavori per le messa a terra dei cavi e circa 3/4 mesi fa hanno installato i cavi davanti casa mia. A distanza di questi mesi sia sul sito openfiber che fibercop la liena FTTH non risulta essere attiva quando a 1 metri da casa mia la linea risulta essere attiva per l'installazione. Anche scrivendo a openfiber (società che ha gestito l'installazione dei cavi) rispondono tramite un messaggio automatico senza rispondere alla mia domanda di quando sarà effettivamente attiva la linea per chiamare il tecnico. Potreste fornire iuto
enricoz Santo Chi ha fatto effettivamente i lavori? OpenFiber Se vuoi inviare l'indirizzo possiamo approfondire, altrimenti guarda cosa esce qui
Santo enricoz Ciao i lavori sono stati da fatti da open fiber L’indirizzo é via di corniola 83, Empoli Firenze
TheMarsican Santo via di corniola 83, Empoli Firenze Civico correttamente a bando Piano Italia 1G sotto rete OpenFiber. Ancora però non è stato dichiarato connesso e vendibile, dovrai attendere sviluppi nei prossimi mesi. A titolo informativo ti lascio la lista degli operatori che vendono su questa infrastruttura: https://forum.fibra.click/d/53929-lista-operatori-su-rete-openfiber-piano-italia-1gbps
Santo TheMarsican Grazie mille per l’informazione. Purtroppo la stessa cosa mi é stata detta dai tecnici mesi e mesi fa durante l’installazione dei cavi ma ancora non si é mosso niente. Siccome ho urgenza della fibra per motivi di lavoro é possibile avere una tempistica più o meno precisa?
TheMarsican Santo é possibile avere una tempistica più o meno precisa? No, OpenFiber rilascia la vendibilità sui civici a scaglioni e a scadenza mensile. Alcuni mesi possono anche non rilasciare nessun civico. Ci sono civici nelle tue stesse condizioni che attendono da 8/9 mesi di essere dichiarati connessi.