Visto che è stato montato il pta Fibercop nel mio condominio sto iniziando a prepararmi per un'attivazione. (Secondo voi quanto tempo passerà prima della vendibilità?).
Per una serie di motivi non sarebbe possibile riutilizzare il percorso fatto dal rame, quanto sono disponibili i tecnici del delivery a fare percorsi un po' più complicati? Il percorso l'avrei anche trovato, è un corrugato inutilizzato parallelo a quelli della corrente, ma ho una serie di dubbi:
-Allora l'edificio è un condominio e questo corrugato sale lungo le scale, poi per entrare nel mio appartamento dovrei usare il corrugato dei miei cavi della corrente, abbastanza pieno. In questo corrugato ho fatto passare un cavo "guida" di circa 3-4mm, quanto è spesso il cavo di fibra che viene usato?
-Una volta arrivato in casa dovrei passare da un paio di scatole di derivazione prima di raggiungere dove metterei la borchia, è un problema?

DiegoFerranti sono disponibili i tecnici del delivery a fare percorsi un po' più complicati?

Bel quesito, dipende da chi trovi.
    Certo se gli hai predisposto la sonda non credo avranno molto da obbiettare.
    Alla fine il cavo in fibra fino alla prima presa devono portarlo.

DiegoFerranti corrugato inutilizzato parallelo a quelli della corrente

Su questo potrebbe esserci un problema in quanto alcuni tecnici senza la specifica formazione potrebbero rifiutarsi o potrebbe non competergli il passaggio accanto cavi in tensione nei raccordi dell'impianto.
    Dipende sempre chi trovi...

DiegoFerranti ho fatto passare un cavo "guida" di circa 3-4mm

Ti conviene passarne uno ovunque!
    Così sarai meno incline a sorprese.
    Lo spessore del monofibra è 4.5mm.

DiegoFerranti dovrei passare da un paio di scatole di derivazione prima di raggiungere dove metterei la borchia, è un problema?

Loro sono tenuti a portarla solo fino la prima presa utile, detto questo se gli fai trovare il cavo sonda per pochi metri solitamente non obbiettano.