Buongiorno a tutti, ad agosto 2024 ho attivato una nuova linea Tim FTTH e da allora le chiamate in entrate non hanno mai funzionato, ovvero quando provo a chiamare il mio fisso mi viene restituito l’errore di “numero inesistente”.

Ho un Fritzbox 4060 che è stato configurato attraverso i parametri recuperati dall’area clienti Tim, le chiamate in uscita ovviamente funzionano senza problemi.

Ho fatto un passaggio con l’assistenza AVM, ma dopo le opportune verifiche mi hanno indicato che la problematica è causata da Tim.

Da quello che ho capito anche leggendo su questo forum dovrebbe essere un problema di instradamento.

Ho provato a segnalare la questione all’assistenza di Tim e per due volte mi hanno “risolto” la segnalazione senza neanche contattarmi o leggere quanto scritto nelle note.

Ora, prima di provare la strada del Corecom, qui sul forum c’è qualche utente che lavora in Tim e che potrebbe prendere in carico questa cosa? Nel caso mi farebbe un enorme favore!

    Ikari le chiamate in uscita ovviamente funzionano senza problemi

    Il ricevente visualizza il numero corretto?
    Sicuramente hanno fatto disastri col numero...ti direi che è quasi impossibile sistemare col call center senza arrivare all'esasperazione.
    Io per farmi riattivare una linea col numero che avevo ho perso un mese di vita. Conciliazione tutta la vita...Prima però sarebbe il caso di capire il problema reale.

    Numero inesistente veniva annunciato quando chiamavo il mio numero TIM in dismissione e per cui stavo per perderlo.
    Fosse un problema di registrazione VoIP sul Fritz riceveresti semplicemente occupato e non inesistente.

    PS: Non so se Walt abbia ancora accesso al VoIP. Mi sembrava di aver annusato questo da qualche thread ma magari sbaglio.
    Se ci leggi da lassù batti un colpo🤣

    • Ikari ha risposto a questo messaggio
      • Autore

      mitch_el No ma infatti non voglio stare ad impazzire con il call center, ti dirò le segnalazioni le ho aperte più che altro per avere un precedente da portare al corecom, così da poter dire “io ci ho provato eh, però..” Se si riesce poi attraverso il forum a trovare una soluzione sarebbe ancora meglio.

      Comunque ti confermo che ricevo inesistente e non occupato e quando provo a chiamare invece tutto funziona come dovrebbe e il numero visualizzato dal ricevente è corretto.

      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile