Ciao a tutti, attualmente come sim principale ho Iliad prima offerta a 5,99 euro con 30gb dati solo in 4G. Allo stesso prezzo potrei passare a Very Mobile che offre 150gb in 5G. Consigliate il passaggio? Come qualità delle reti quale dite sia meglio? Grazie mille.
Consiglio passaggio Iliad -> Very Mobile
burianico Consigliate il passaggio?
Personalmente si.
Sono stato anche io cliente Iliad con tariffa da 5,99 €/mese e 30 GB dal 2018 al 2022.
Quando mi sono reso conto che le prestazioni di rete erano crollate, ho deciso di passare a Kena Mobile che allo stesso prezzo mi dava 100 GB (e successivamente anche il VoLTE).
Infine a dicembre 2024 sono passato a Very Mobile con la tariffa Promo Meta, guadagnando 100 GB (200 in totale), 5G, VoLTE (rispetto ad Iliad) e VoWi-Fi.
burianico Come qualità delle reti quale dite sia meglio?
Dipende dalle zone di tuo interesse.
In zona Zefiro le prestazioni dovrebbero uguagliarsi (Wind3 e Iliad condividono le BTS), altrove invece mi sa che Wind3 è leggermente messa meglio.
Ma ovviamente ogni BTS fa storia a sé, in base al numero di clienti collegati, il traffico generato, il rilegamento, gli ostacoli, ecc.
Don_Tech in questo caso non mi pare di aver notato anomalie, per fortuna... In realtà, poi, sembra sia più o meno tutto ok anche con la rete dati in standby, o almeno non mi sembra di aver notato consumi osceni rispetto allo standby degli altri. Il problema, appunto, si presenta con l'uso, specie se c'è congestione e cose così. Per carità, a 5.99 non posso lamentarmi più di tanto, ma ritengo sempre sia assurda una cosa del genere ed il fatto che non mettano mano per risolvere