rinidami salve a tutti, non riesco a attivare la rete con l'antenna zte MC7010 e router zte T3000, allego l'immagine del profilo, qualcuno sa dirmi quale errore commetto?
pgxx rinidami Devi collegare il cavo in arrivo dal PoE della ZTE alla WAN del router ed impostare su quest'ultimo una connessione IPoE con IP dinamico e VLAN ID 10.
rinidami pgxx entrando nel router zte T3000 ho verificato che è con IP dinamico, dove devo impostare la connessione IPoE ? purtroppo sono poco affine a questa strumentazione, grazie comunque per avermi risposto
pgxx rinidami è con IP dinamico Bene, sei già a metà del lavoro. Devi entrare nelle proprietà di questa connessione e trovare il parametro VLAN ID, modificandolo dal valore 0 di default a 10. Salva e avrai connessione.
rinidami è un ora ormai che giro tra le varie opzioni dove trovo il parametro VLAN ID? inoltre nelle impostazione della antenna MC7010 la VLAN è così impostata pgxx
pgxx rinidami dove trovo il parametro VLAN ID? Nel router, premi "settings" sotto "Dynamic ip" e te lo dovrebbe fare impostare.
pgxx rinidami abilita il DHCP server, altrimenti non vengono assegnati gli IP ai dispositivi se l'antenna è in bridge mode.
rinidami pgxx innanzi tutto grazie per il tuo interesse, adesso ho abilitato il DHCP comunque la situazione resta invariata, ho anche aggiornato il router zte T3000 con l'ultimo aggiornamento, cosa mi consigli di fare?
pgxx rinidami leggendo il manuale non trovo nessun riferimento alla possibilità di impostare la VLAN, di conseguenza con firmware brandizzato W3 sarà difficile farlo funzionare (dato che senza taggare il traffico non navighi). Hai altri router con cui poter provare? Nel frattempo attendi opinioni da altri utenti esperti o possessori dello stesso modello.
rinidami pgxx il modem MC7010 outdoor è marchiato WIND3 ma io sto usando una sim wind3, il fatto che è marchiato mi da dei limiti?
pgxx rinidami no, il problema nel tuo caso non è l'antenna ma il router che non permette di impostare la VLAN. Ho usato personalmente più di una MC7010 brandizzata con un'altra SIM W3 che non fosse quella "originaria" della FWA e tutto ha sempre funzionato regolarmente.