- Modificato
AndreaDEP oramai aspetto un tenda 4G09 (ho capito che anche questo non è granchè ma sempre un passettino avanti)
Se proprio vuoi andare di FWA fai-da-te, abbandona il ping-pong con Amazon per i modem 4G scadenti e buttati su quelli che aggregano più bande possibili (come detto, ZTE MF286D e MF289F su tutti).
Finanze permettendo, ti direi di guardare direttamente ai modem 5G (anche quelli più eocnomici, come il China Unicom VN007+ oppure lo Zyxel NR7302), perché hai bisogno di quante più bande possibili, il più "libere/scariche" possibili.
AndreaDEP ho voluto sondare la possibilità di attivare la windtre absolute fibra come già cliente windtre sul mobile senza modem (dal loro sito 16.99), in risposta mi hanno detto che possono solo attivare con modem a 19.99
Riprova, sperando di trovare l'operatore onesto che ti faccia attivare la Absolute.
Qualsiasi altra tariffa WindTre include il modem Home&Life Hub a 288 € (5,99 € x 48 mesi).
AndreaDEP per Netmonster non sono preparato,mai usato.. funziona solo con cellulare android con sim inserita o potrebbe funzionare collegando il cellulare android alla rete wifi del router in uso?
Già risposto: funziona solo su smartphone Android, con la relativa SIM di interesse inserita e attiva (quindi dovrai cambiare SIM per testare i valori radio di ogni operatore).