Buonasera forum, sto impazzendo 🙂
Sto facendo dei test con un WAS-110 e nonostante il PON PLOAM Status sia "05.1, Associated state", non riesco ad ottenere le VLAN Tables, andando nel menù vedo proprio "No Extended VLAN Tables Detected".
Il problema credo sia nel "Equipment ID", che dovrebbe essere formato dal codice CLEI + "XS010XQ".
Purtroppo la versione del 2021 del Nokia XS-010X-Q non ha questo codice nel retro, di seguito due comparazioni:
Premi per mostrare
Premi per nascondere
- 2023

- 2021

Chiedo il sommo aiuto di chi abbia una versione 2021 e si possa connettere via UART per capire che valore invia all'OLT. Purtroppo non sono esperto di elettronica 🙁
Taggo @stich86 e @simonebortolin che noto avete la mail di hackgpon, siete la mia ultima speranza.
Lascio la fonte della guida che ho utilizzato: https://pon.wiki/guides/swap-out-the-nokia-xs-010x-q-for-a-small-form-factor-pluggable-was-110/#was-110-masquerade-setup se riesco a risolvere questo problema, ne vorrei fare una in italiano, più dettagliata e "noob-friendly" qui sul forum.
Ultima cosa, anche se credo sia scontata, la mia è una connessione EasyIP (TIM) 10G simmettrica.
Grazie,
chrsz