takui
takui ) se usa la stessa bts di eolo (e quindi stesse velocità, e chissà magari un giorno la 1gb...)
la rete di accesso è sempre quella di Eolo , e quindi nel tuo caso, tecnologia EoloWaveG a 28Ghz, gli apparati (Antenna CPE wiibas, BTS, iniettore PoE ecc) sono sempre quelli (se vogliamo essere precisi, l'Antenna non ha è la versione no-logo per gli OLO) escludendo ovviamente il router fornito dall'ISP
takui se l'assistenza è così ottima come si dice
Per quanto riguarda l'assistenza, puoi valutare te stesso facendoti un giro nel forum, personalmente ti posso dire che quando ce l'avevo con loro mi sono trovato molto bene e sopratutto non prendono "sotto gamba" certe segnalazioni che invece eolo non prenderebbe neanche in considerazione:
Ad esempio, nel mio caso - (che comunque non è detto tu possa riscontrare) la mia BTS per un periodo ha sofferto di saturazione serale, oltre che a qualche evento sporadico durante eventi importanti (quali partite di calcio ecc, che però potrebbero anche essere comprensibili) con picchi sulle latenze non da poco (da 15ms a 60ms)
All'epoca segnalai la cosa e anche se eolo continuava a riportare che per loro non c'erano problemi di sorta , Dimensione ha deciso di perseverare e la situazione nel giro di qualche settimana è stata quasi del tutto risolta (o perlomeno nettamente migliorata)
takui 3) se il router è pure meglio
Su questo non mi esprimo , in quanto non conosco il router che fonisce eolo, ma lo ZTE di dimensione non è male. (anche nell'ottica di magari un futuro upgrade in FTTH)
Ti aggiungo però una nota non da poco conto: per quanto concerne il voler fare il cambio, purtroppo lato eolo non è possibile attualmente effettuare una "migrazione" della linea ad un altro OLO, di fatto ciò comporta che il tutto verrà gestito come una nuova attivazione lato dimensione , e una disattivazione linea lato eolo.
Per quanto assurdo questo possa sembrare , vuol dire che ti verrà installata una nuova antenna, e poi (se dovessimo seguire le procedure ufficiali) dovrebbero venire a smontarti l'altra.
Dopo, se il tecnico installatore acconsente, magari è possibile rimuovere quella attuale e installare quella nuova al suo posto, ma va valutato.
EDIT : Aggiungo inoltre un altro punto: la rete core di Dimensione, diversa ovviamente da quella Eolo, con i loro transiti e peering, che è un plus non da poco