Saviolo Ma dai... ho conosciuto gente che si è comprata su ebay iphone di realmente 15 anni fa per poi lamentarsi che non faceva quello che dicevano nella pubblicità.
questi rientrano in quelli che
Saviolo Che poi esista anche gente che si compra telefoni da 80€ e si lamenti perché non hanno le prestazioni di uno da 800€ o un iphone quello è tutt'altro discorso.
solo un gonzo si aspetta la IA di iOs 18
Saviolo Il problema nel mondo android è sempre stato o quasi sempre stato lato utente con gente che installava mod senza nemmeno capire cosa fanno realmente e senza informarsi.
e quindi si ritorna a quello che dicevo prima: se si compra un prodotto deve funzionare al suo ottimo... poi il mondo è pieno di smanettoni (imbecilli) che installano pure dei cavalli di troia solo perché qualcuno ci ha appiccicato la scritta "mod"
Saviolo Non è un segreto per nessuno. D'altra parte è palese che anche sul sistema più ottimizzato del mondo una API pensata per iphone 16 non potrà mai girare allo stesso modo.
e siamo d'accordo... altrimenti dovrebbe ancora essere supportato windows 3.1 ma si ritorna sempre li: gli aggiornamenti di iOs spaziano per un periodo di tempo più lungo.
Saviolo Per fare un esempio uno dei problemi ai tempi erano i governor che erano uguali per telefoni molto diversi ma oggi è una cosa impensabile.
anche perché sennò il tempo tra due cariche consecutive si dimezzerebbe, resta il fatto che checisono tanti livelli di astrazione a cui bisogna essere conformi. L'eredità del passato pesa e infatti penso che è anche questo il motivo per cui android è meno supportato (in termini di tempo di iOs).
Saviolo Esistono una marea di motivi per cui se USI VERAMENTE lo smartphone dopo 5/6 anni devi cambiarlo.
quelli che hai esposto tu non sono motivi veri: uno cambia lo smartphone o perché ha tirato il calzino o perché ci sono problemi con le app o con l'os... queste cose mi sembra capitino più di frequente con android.
Saviolo E chi ha mai detto che apple non è ecologista?
qualcuno qualche post sopra (non so se era una battuta di spirito o era serio)
Saviolo Seh vabbè mo 40 anni. Esageriamo. A sto punto perché non dire 1000 e fare cifra tonda.
mi prendi per il culo? guarda che embedded non è sinonimo di gameboy.
Saviolo Perché continui a pretendere cose impossibili. Programmare non significa essere dio eh. Un buon programmatore cerca di approssimare l'efficienza al massimo possibile ma non esiste e non esisterà mai la perfezione a cui punti e nemmeno ci andremo mai vicino e questo su nessun device e su nessun OS.
è palese che abbimao 2 idee diverse di perfezione. La tua è irraggiungibile, la mia è raggiungibilissima - magari non viene fatta per questione di tempo e costi...ma non è prerogativa di dio.
Saviolo Non sono mondi a se stanti come ritieni te ma facce della stessa medaglia.
questo veramente sei tu nonio
Saviolo Te mi vuoi dire che hai lavorato a cose come FPGA e mi parli di sfruttare l'hardware al 100%!? Non te la prendere eh... sia chiaro non ho niente contro di te e non ti conosco ma permettimi di avere qualche dubbio.
si, penso che sia meglio non continuare... non ha senso parlare floor plan, CDC, skew, LUT optimization, PDP, verifica formale eccetera eccetera... ti dico solo che i numerini su cui piace tanto masturbarsi a certi nerd non sono gratis ma c'è gente che ci lavora sopra, dietro le quinte. L'ottimo si ha solo quando HW e SW si incontrano ed è più facile che questo avvenga se il numero di dispositivi da supportare è ristretto (apple) che mezzo mondo (android).