Ieri sono finalmente tornato alla mia seconda casa dove per internet uso uno ZTE MC888 con firmware BD_LIVEUKMC888V1.0.0B08 e SIM Very. Poiché da un paio di settimane hanno spento la B38 ed acceso la N38 ero curioso di fare qualche prova. Provando ad impostare la sola N38 o la sola N78 nessun problema. A quel punto siccome avevo visto che tra le combinazioni supportate alcune facevano CA tra N38 ed N78 da interfaccia web le ho abilitate entrambe. Non lo avessi mai fatto: il router si è completamente bloccato (o forse spento?). Tutti i led spenti, niente attività su porte ethernet e wifi spento. Provo a riaccenderlo varie volte e niente si accendeva la sola spia alimentazione per qualche secondo e poi tutto spento.Caso ha voluto che stavo in un punto scomodo vicino alla finestra e decido di spostarmi più internamente alla casa con router e notebook. Riavvio e finalmente riparte e vedo che è collegato solo alla N38. La disabilito e rimetto router vicino alla finestra e riaggancia la N78. Qualcuno con stesso modello ha avuto questo problema? Siccome quando è ripartito stavo in un punto di casa dove per certo la N78 non arriva sembrerebbe come se il modem tenta di aggregare le due bande e va in crisi ( o muore proprio). La BTS è in area Zefiro 320111.

faccio un ultimo tentativo per capire se è solo il mio ZTE MC888 che ha problemi. Nessuno con firmware BD_LIVEUKMC888V1.0.0B08 ha blocchi (o spegnimento) provando ad aggregare N38 con N78 su rete Wind?

Ho un Zyxel NR5103EV2 e ho lo stesso problema,ho letto di altre marche di router con il medesimo problema,rassegnamoci per il momento a usare una sola banda 5g

11 giorni dopo

Ho potuto oggi fare qualche ulteriore prova ed in realtà l'aggregazione in un caso sono riuscito a fargliela fare.
Per riepilogare:

• se imposto in 4G "auto" od una qualsiasi combinazione con N28 la N38 non la prende nemmeno come unica banda 5G (ed in effetti su cacombos.com non ci sono combinazioni con N28)

• se imposto le bande 4G:1,3,20 e 5G: 38,78 il router si blocca come descritto nel primo post

• se imposto le bande 4G:1,3,20 e 5G: 38 il router funziona regolarmente usando la N38

• se imposto le bande 4G:1,20 e 5G: 38, 78 il router riesce ad aggregare N38 ed N78 e va anche veloce per un po' ma poi dopo una mezz'ora non ci si connetteva più ad internet anche se il router non si è bloccato

non so dire se il problema è il router o la specifica BTS ma nel mio caso meglio lasciare disattivata la N38

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile