Ciao a tutti,
sono un po di giorni che ho problemi con una connessione Wind 5G con un model ZTE MCT7010-1.

Oggi ho osservato che invece di collegarsi a una cella che sta a circa 350mt si collega a una cella a svariati km.
Ho controllato la cella vicino casa mia e mi sono accorto che dal log ha apportato delle modifiche il 22.01.2025.
https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.152163

Dato che vicino a me ci sono 3 celle Wind 5G, e dato che tutte e 3 sono state modificate il 22.01.2025, non riesco a capire perche si collega solo alla cella lontana chilometri, la quale a avuto l'ultimo aggiornamento il 30.01.2019.Puo essere che le 3 celle vicine a casa mia hanno qualche tecnologia che non sia piu compatibile con il mio modem/firmware ?

Una prima domanda... c'è la possibilità di controllare se la cella funziona correttamente senza dover usare la SIM(dato che e sul tetto) ?

Qualcuno mu puo aiutare a face cell look sull'antenna in imagine ? ...perche l'ultima volta che ci ho provato si era bloccato tutto e ho dovuto resettare il modem.

Grazie a tutti
Denis

• pgxx ha risposto a questo messaggio

denisj c'è la possibilità di controllare se la cella funziona correttamente senza dover usare la SIM(dato che e sul tetto) ?

Non hai altre SIM Wind da provare in uno smartphone?

denisj Qualcuno mu puo aiutare a face cell look sull'antenna in imagine ?

Senza sapere il PCI di almeno una delle bande è impossibile aiutarti. Per rilevarlo puoi utilizzare uno smartphone Android e l'app NetMonster.

• Autore

Ho scoperto nel fra tempo che aggiungendo la banda B3, ha cominciato a riagganciare la cella vicino a casa mia.
    Fino ad oggi funzionava usando solo le B1 e B7.
    Se invece le metto tutte... si aggancia ancora alla cella che sta lontano... si capisce un pisello :-)

Grazie tante.
    Denis

• pgxx ha risposto a questo messaggio

denisj ha cominciato a riagganciare la cella vicino a casa mia

Dato che riesci ad individuarla, puoi fare cell lock sulla B3 così eviterai che cambi nuovamente cella da sola.

• denisj ha risposto a questo messaggio
      • denisj ha messo mi piace.
        • Autore

pgxx Ho paura :-)
        Lo volevo fare...
        ma l'ultima volta che ho fatto lock si e bloccato tutto... ho deciso di lasciarlo cosi che va benissimo
        Vedremo al prossimo cambiamento settaggi della cella.
        Grazie tante

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile