Buongiorno, riprendo questa discussione per avere un parere dagli esperti e da chi può darmi qualche info. Premetto che ho sottoscritto contratto con isp i primi di Febbraio (periodo in cui hanno terminato i lavori di quasi tutta l' infrastruttura in zona) e da allora sono in attesa di rilascio VLAN. So per certo dalla ditta che ha eseguto i lavori ed ha installato il PTE presso il vano scala della mia abitazione, che tutta la mia zona è stata ultimata e collaudata con suo relativo PFS (installato a pochi mentri dal PCN). Speravo di essere ormai arrivato al rilascio imminente, invece stamattina ho notato che sul PCN open fiber, che serve tutte le UI del PI1G, è stato installato un nuovo contatore Enel ( indicato con la freccia in foto ), ancora da cablare, oltre a quello già attivo e presente, quindi questo mi fa pensare che il PCN effettivamente non sia pronto. Il PCN in questione è installato alle seguenti coordinate 38.032355 N, 13.451105 E, nel pieno centro del comune di Misilmeri. Quindi mi chiedo, giusto per avere conoscenze in più sull' infrastruttura OpenFiber, cos'è che in questi casi necessita di un altro contatore sul PCN? C'è qualcuno che riesce a darmi maggiori info sul suo stato? Grazie