Scusa se faccio una domanda banale ma quante connessioni attive hai per scaricare dai link di direct download?
Per caso uno stesso pezzo di archivio lo fai scaricare in più parti?
Mettono un limite al numero di connessioni simultanee?
Col defunto easybitez veniva tutto giù a cannone, cioè il massimo consentito dalla linea.

Setta così magari e riavvia il programma jdownloader 2:

Dato che ti trovi nelle impostazioni leva pure la spunta che si occupa lui di scompattare gli archivi e poi fai tu da winrar.

Sempre assumendo che hai un computer recente, collegato con cavo lan ed SSD gagliardo.

berlino77 jdownloader2 dai 2 MB/s a cui si era piallato è salito nuovamente a circa 30 MB/s.

E si blocca lì, è proprio qualcosa di worldbytez.... inutile perderci tempo, fra un po' tornerà giù e poi risalità...

Lellone49

Ti ringrazio per il consiglio...ho provato a settare come dici tu. Ho riavviato ma non è cambiato nulla.

andrew81
    Ma magari facessi i 100 MB/s!....Ero infatti convinto che con la fibra e con una velocità nello speedtest così alta, avrei potuto effettuare dei download rapidissimi..Da tempo non uso più i torrent e l'app bittorrent proprio perchè avevo scoperto jdownloader2 con easybitez(prima) e worldbytez(dopo). Beh, sono estremamente deluso e continuo a credere che c'è qualcosa che non va...o è il router oppure è il mio gestore skywifi che castra la velocità in download...ovviamente sono completamente a digiuno della materia e non sono un esperto, anzi....

berlino77 Beh, sono estremamente deluso e continuo a credere che c'è qualcosa che non va...o è il router oppure è il mio gestore skywifi che castra la velocità in download...

Ti assicuro che sky non blocca la velocità, e a nessun operatore conviene farlo... Non siamo all'epoca della ADSL dove si faceva shaping perché usavano link ridottissimi, ora è impossibile: hardware troppo costoso per fare shaping a ste velocità e la legge dei grandi numeri dice che comunque una linea fa 3 Mbps in media all'anno h24/7/7...

Per il router prova a cambiare, come a cambiare oepratore vedrai che non cambierà più di tanto i siti di download sono così, lenti.

simonebortolin
        sto provando anche a fare il port forwarding per bittorrent e (mi vergogno a dirlo) per emule (semplicemente perchè con il fritzbox era di una semplicità disarmante aprire le porte). Niente da fare, anche qui inserisco correttamente il numero di porta, il protocollo corretto ma il test non va a buon fine. Le porte non vengono trasferite al mio ip locale...Bah!

berlino77 Ah sì emule difficilmente va su sky in MAP-T 1:16, meglio dirtelo subito, è la natura del protocollo, devi passare a MAP-T 1:1

simonebortolin
            eeehmm...come si fa? ovviamente se non ti è troppo di disturbo spiegarmelo.

berlino77 Con il modem sky apri un bel po' di porte e dopo 2-3 giorni passerai in MAP T 1:1... se ti serve emule, altrimenti lascia così. Emule ormai è morto

Allora, ho verificato ed in effetti molto si lamentano dei server di worldbytez.
              Conviene trovare chi riversa su filestore.me oppure filecrypt.cc
              Per non stare a pagare i singoli abbonamenti con moltiplicazione dei costi conviene pagare un solo debrid che è un servizio che fa una raccolta dei vari servizi di ddl.

EDIT: mi vengono in mente certe particolari schede di rete aggiunte su slot della piastra madre che scaldandosi si impappinano rallentando tutto.
              Fai anche una prova con:
              https://www.speedguide.net/downloads.php
              Avvia come admin, sposta verso il massimo, selezione le impostazione ottimali, applica e riavvia il sistema operativo.
              Tutto fatto, se qualcosa va storto ed invece di migliorare rallenta la velocità di scarico fai pure un ripristino dei parametri di rete con l'opzione di win11.

Lellone49
                ti ringrazio per la tua cortesia...ma non vorrei creare altri casotti..piuttosto vedo che da jdownloader non riesco a far riconoscere il mio router per la riconnessione automatica..chissà che questo non possa essere un problema collegato alla poca velocità di donwload

berlino77 riconnessione automatica

In che senso? su sky non è che se lo riavvi cambia ip

17 giorni dopo

Buongiorno a tutti. In casa sotto rete wifi con SkyWifi non riesco a fare chiamate con il mio telefono Samsung s23 ultra (resta fisso chiamata in corso) come se il cellulare rimanesse bloccato.
                  Sul telefono vedo anche l'icona di chiamata wifi attiva. Non vorrei che fosse questo il problema.
                  Il mio gestore telefonico con il cellulare è Tim.
                  Da considerare che prima di passare alla fibra con SkyWifi, avevo in casa adsl con Tim e sfruttavo la chiamata wifi in casa sotto copertura Tim.
                  Mai avuto problemi.
                  Quindi il mio gestore telefonico Tim da la possibilità di far partire la chiamata wifi.
                  Forse è Skywifi che crea qualche problema.

berlino77 Mi ricordo problemi di VoWiFi tra Sky e Wind3, ma non tra Sky e TIM, in qualsiasi caso non è che non vanno le chiamate, ma rimane in VOLTE.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile